Come eliminare i brufoli

Come eliminare i brufoli in due giorni, possibile?

I brufoli sono uno dei più grandi incubi di ogni donna quando parliamo di imperfezioni della pelle. Eliminarli velocemente è possibile? Vediamolo insieme.

Siete davanti allo specchio, vi state quasi per complimentare con voi stesse per la bella grana di pelle che avete quel giorno, quando, eccolo lì: il brufolo. Sta lentamente prendendo possesso di parte del vostro viso e farà di tutto per restare lì in bella vista per diversi giorni. Potete giurarci.
E allora come fare? Come eliminare i brufoli velocemente, magari in due giorni? Si può?
Vediamo insieme alcuni rimedi casalinghi che ci possono aiutare a combattere questo fastidioso problema.

Ovviamente il risultato finale può cambiare in base alla tipologia di pelle che si ha e in base al genere di brufolo che si presenta.

Uno dei metodi più comuni per eliminare i brufoli è quello di usare costantemente qualche detergente specifico per trattare i brufoli. Metodo economico e trattamento facile da realizzare anche da soli a casa. Questo tipo di rimedio però potrebbe richiedere tempi un po’ più lunghi di due giorni per far guarire il brufolo.

Il limone è anch’esso un ottimo alleato per la lotta contro i brufoli e per migliorare in generale la grana della pelle. Il succo di limone consente di eliminare il sebo in più e le impurità della pelle; esso inoltre dona luminosità alla pelle del viso.
Applicate il succo di limone sulla pelle e lasciate agire per massimo 5 minuti. Potrebbero comparire un leggero prurito e rossore, ma scompariranno in fretta. La pelle sul brufolo verrà disinfettata. Esso ha inoltre effetto astringente, un toccasana contro i brufoli.

Il dentifricio è un altro rimedio casalingo per eliminare i brufoli. Esso infatti, applicato direttamente sul brufolo, aiuta a farlo seccare. Questo rimedio non è consigliato per le pelli più sensibili, ma è uno dei metodi più veloci per eliminare i brufoli.

Non spremere MAI i brufoli
Non spremere MAI i brufoli.
Un consiglio spassionato che sentiamo di darvi è però quello di cercare di prevenire i brufoli. Come? Con una corretta alimentazione, eliminando o riducendo al minino fritture e cioccolata, aumentando il consumo di frutta e verdura e bevendo 2 litri di acqua al giorno che depura tutto il corpo, anche la pelle del viso.

Inoltre, vi suggeriamo caldamente di non spremere MAI i brufoli. Potrebbe sembrare la soluzione più veloce per eliminarli, ma c’è il rischio che si infettino, peggiorando la situazione lasciando così segni indelebili sulla nostra pelle.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Make up

5 profili beauty da seguire su Instagram

Skincare

Come evitare di spellarsi dopo una scottatura

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Accessori capelli: tutti i trend del momento
Hairstyle

Accessori capelli: tutti i trend del momento

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia
Skincare

Tempo di vacanze: i migliori epilatori da mettere in valigia

Skincare

Creme solari resistenti all’acqua: le migliori

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

I migliori tagli per i capelli ricci
Capelli ricci

Capelli ricci: i tagli per valorizzarli

Ribelli e voluminosi, i capelli ricci si prestano a tantissime varianti sul tema in termini di tagli e hairstyle.

Leggi di più