Come eliminare i brufoli in due giorni, possibile?

I brufoli sono uno dei più grandi incubi di ogni donna quando parliamo di imperfezioni della pelle. Eliminarli velocemente è possibile? Vediamolo insieme.

22/11/2017

Siete davanti allo specchio, vi state quasi per complimentare con voi stesse per la bella grana di pelle che avete quel giorno, quando, eccolo lì: il brufolo. Sta lentamente prendendo possesso di parte del vostro viso e farà di tutto per restare lì in bella vista per diversi giorni. Potete giurarci.
E allora come fare? Come eliminare i brufoli velocemente, magari in due giorni? Si può?
Vediamo insieme alcuni rimedi casalinghi che ci possono aiutare a combattere questo fastidioso problema.

Ovviamente il risultato finale può cambiare in base alla tipologia di pelle che si ha e in base al genere di brufolo che si presenta.

Uno dei metodi più comuni per eliminare i brufoli è quello di usare costantemente qualche detergente specifico per trattare i brufoli. Metodo economico e trattamento facile da realizzare anche da soli a casa. Questo tipo di rimedio però potrebbe richiedere tempi un po’ più lunghi di due giorni per far guarire il brufolo.

Il limone è anch’esso un ottimo alleato per la lotta contro i brufoli e per migliorare in generale la grana della pelle. Il succo di limone consente di eliminare il sebo in più e le impurità della pelle; esso inoltre dona luminosità alla pelle del viso.
Applicate il succo di limone sulla pelle e lasciate agire per massimo 5 minuti. Potrebbero comparire un leggero prurito e rossore, ma scompariranno in fretta. La pelle sul brufolo verrà disinfettata. Esso ha inoltre effetto astringente, un toccasana contro i brufoli.


Leggi anche: Brufoli sottopelle: cause e rimedi

Il dentifricio è un altro rimedio casalingo per eliminare i brufoli. Esso infatti, applicato direttamente sul brufolo, aiuta a farlo seccare. Questo rimedio non è consigliato per le pelli più sensibili, ma è uno dei metodi più veloci per eliminare i brufoli.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”250836″]Un consiglio spassionato che sentiamo di darvi è però quello di cercare di prevenire i brufoli. Come? Con una corretta alimentazione, eliminando o riducendo al minino fritture e cioccolata, aumentando il consumo di frutta e verdura e bevendo 2 litri di acqua al giorno che depura tutto il corpo, anche la pelle del viso.

Inoltre, vi suggeriamo caldamente di non spremere MAI i brufoli. Potrebbe sembrare la soluzione più veloce per eliminarli, ma c’è il rischio che si infettino, peggiorando la situazione lasciando così segni indelebili sulla nostra pelle.