The one that I want: Gisele Bundchen per Chanel n°5

Gisele n°5: una donna energica, piena di interessi, realizzata, che mette al primo posto l’amore è la nuova incarnazione di Chanel n°5, lo storico profumo della maison francese.

SPOT CHANEL N°5 CON GISELE BUNDCHEN

L'immagine ufficiale di lancio della campagna Chanel n°5 con Gisele

In un mini-film di tre minuti, girato e messo in scena dalla premiata coppia Luhrman-Martin, Chanel rinnova l’immagine del n°5, suo profumo-icona, raccontando la storia di una donna che porta a termine un percorso di crescita personale e, dopo la sua realizzazione umana, lavorativa e genitoriale, può vivere l’amore in modo completo, maturo, consapevole.

 

#TheOneThatIWant

Lo spot si apre con riprese subacquee di una Gisele Bundchen sirena che riemerge dalle acque e cavalca le onde su una tavola da surf nera, firmata Chanel (e per favore, che ci sia una fashion addict pazza abbastanza da farcisi fotografare fuori da una sfilata!). La vediamo poi a casa, giocare con la sua bambina, poi posare su un set fotografico, dove il fotografo è Luhrman in persona, già regista de Il Grande Gatsby. Ma durante queste scene la protagonista è inquieta, intuiamo che c’è qualcosa che non va col suo uomo, interpretato da Michiel Huisman (conosciuto per Game of Thrones, Orphan Black, Treme). È proprio durante lo shooting che la protagonista capisce che deve correre da lui, per dimostrargli che è ancora la cosa più importante o, come canta in sottofondo Lo-Fang nell’intimista cover del tema principale di Grease, “The One That I Want”. L’amore trionfa, la donna Chanel n°5 è finalmente completa.

 

La donna vera di Chanel

La regia visionaria di Baz Luhrman, le immagini mozzafiato dell’oceano e di New York di notte, fanno di questo piccolo film un concentrato di bellezza ed emozione: in fondo la bellezza, se non smuove gli animi, è inutile. Gisele è testimonial ideale non solo in quanto donna di immensa bellezza, ma perché è una persona di carattere, attiva, gran lavoratrice, stupenda madre e moglie. La messa in scena metatestuale della “vera” Gisele col surf, la figlia, il lavoro da modella, non fa che confermare la volontà di Chanel di parlare alla donna vera. Una volontà che è alla base del DNA della maison, e della rivoluzione iniziata da Madamoiselle Coco.

Guarda lo spot e lasciati incantare!

[dup_YT id=”8asRWe5XNw8″]