tatuaggio-famiglia-i-simboli-e-le-frasi-piu-belli
Non è mai troppo tardi per concedersi un tatuaggio, specie se il suo significato riconduce alla famiglia. Le idee da cui prendere ispirazione sono molteplici e diverse tra loro, per tutti i gusti: tatuaggi per chi non vuole niente di troppo appariscente o per chi è amante degli animali e dei fiori, o anche per chi cerca qualcosa di differente dal semplice nome del famigliare.
Uno dei disegni più gettonati in fatto di animali, riconducibile al significato di famiglia, è senza dubbio l’elefante. Nonostante non sia molto diffuso, è quello che più di tutti rappresenta e simboleggia la longevità, la stabilità e il forte legame che si ha con la propria famiglia. I più comuni sono spesso rappresentazioni di due o più elefanti, grandi e piccoli, che ricordano spiccatamente il nucleo famigliare e che talvolta si tengono per la coda, molto amorevolmente, come una vera e propria famiglia.
Negli ultimi anni sono sempre più di moda i tatuaggi minimal, piccoli e quasi impercettibili, tra cui il classico simbolo dell’infinito, chiamato anche otto rovesciato. Il significato è facilmente intuibile: rappresenta qualcosa di durata infinita proprio l’amore per la famiglia. Questo tipo di tatuaggio è l’ideale per il polso, o per l’avambraccio, essendo sviluppato in orizzontale e abbastanza elegante e fine. Si può preferire il semplice simbolo senza aggiunte o modifiche, oppure personalizzarlo con la scritta famiglia, family, sisters o i rispettivi nomi dei famigliari.
Anche le piante e gli alberi hanno significati che riconducono al tema della famiglia e uno tra questi è l’inconfondibile albero genealogico. È l’ideale se si ha una famiglia numerosa e si vuole rappresentare al meglio il legame con tutti i membri del nucleo. L’albero può essere disegnato a piacimento, personalizzando i rami o aggiungendo iniziali e nomi oppure arricchendolo con uccellini stilizzati, farfalle o petali di fiori. Oltre all’albero genealogico, se si è amanti dei colori e dell’oriente, niente è più azzeccato del ramo di fiori di ciliegio per celebrare l’affetto per la vostra famiglia. Esso, infatti, simboleggia l’unione e l’amore e, grazie al suo colore rosa pesca, è anche particolarmente femminile e perfetto per la zona delle costole oppure la schiena.
Anche nella cultura Maori troviamo antichi simboli e raffigurazioni che riconducono al significato di famiglia, due sono i principali: la tartaruga e la balena. Quest’ultima, in particolare, simboleggia la protezione della famiglia e può anche essere personalizzata aggiungendo i piccoli al suo fianco.
Analogamente anche la tartaruga Maori rappresenta la famiglia, in particolare il forte e longevo legame che lega i vari membri, poiché è un animale saggio e dalla vita molto lunga, che con il suo guscio fronteggia le avversità e trova riparo e protezione, valori che si ritrovano all’interno di tutte le famiglie.
Tra i più comuni senza dubbio ci sono i classici nomi, scritti in diversi caratteri, in giapponese o con la calligrafia araba o quella celtica, in modo da conferire una maggiore particolarità al tattoo. Alternativa ai nomi, qualora fossero troppo numerosi o lunghi, sono le frasi o le citazioni, delle più disparate, che ricordano sempre i valori e l’amore famigliare.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…