Tattoo per coppie: le idee più belle
Negli ultimi anni, si sa, la passione dei tatuaggi ha contagiato sempre più persone. E tra i tanti messaggi che un tattoo può veicolare, non manca quello d’amore. Tanto che, se tra le star e i comuni mortali non pochi sono stati quelli che si sono scritti sul corpo il nome del proprio amato – con successive cancellazioni o cover up – sempre più prendono piede anche i tatuaggi da coppia.
Inutile dirlo: prima di farsi in tatuaggio di coppia, con quello di lui che completa il significato di quello di lei e viceversa, bisogna essere ben convinti del proprio sentimento. Ma se siamo sicuri che l’altra persona sia quella che ameremo e che ci amerà per sempre, e se vogliamo sancire con un tattoo il nostro vero amore, ecco alcune tra le idee più carine per tatuaggi per coppia: identici, o complementari, a iniziare sul corpo del partner e finire sul nostro.
Tatuarsi addosso il nome dell’amato? Una moda che non passa mai. Ma forse un po’ rischiosa: noi non ve lo auguriamo, ma se l’unione finisse bisognerebbe ricorrere a una cover up, ossia un tatuaggio che copra quello precedente (e che è solitamente assai più grosso di questo), o alla rimozione. Meglio l’iniziale, con qualche decoro, più semplice da trasformare in qualcosa d’altro. E molti, come vedrete nella nostra gallery, optano per il rischio 0: I love Her, I love Him.
Per chi ama i tatuaggi a base di frasi e scritte, anche un verso di una poesia o la canzone d’amore preferita si prestano a essere spunti per un tattoo di coppia. Da avere uguale, o da dividere in due: perché la frase si completi solo con l’altro, proprio come sentiamo di completarci noi.
Tra i simboli d’amore più usati per i tattoo di coppia, ecco il classico cuore – uno per lui, uno per lei -, l’otto rovesciato, simbolo dell’infinito, e la stella. Da avere identici, o metà per uno. Ma anche tatuaggi come fedi, al dito anulare: very minimal, very cool. Altro disegno amatissimo dalle coppie è quello del lucchetto a forma di cuore, che solo la chiave tatuata sulla persona che amiamo sa aprire. Ma anche ancore, bussole e altri tattoo old school, perché la nostra dolce metà è il porto che sogniamo da bravi marinai.
E perché non optare per un tatuaggio appositamente disegnato? Una passione, un simbolo discreto ma condiviso, che solo noi e il nostro lui – o la nostra lei – conosciamo. Un tatuaggio che è anche una dichiarazione di quella complicità che anima ogni rapporto d’amore.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…