Tattoo dedicato al papà: ecco alcune idee

La festa del papà si avvicina! Perché non fargli un regalo originale ed emozionante come un tatuaggio a lui dedicato?

15/03/2018

Quest’anno per la festa del papà se siete alla ricerca di un regalo unico e particolare, diverso dai soliti oggetti e pensierini, vi suggeriamo un’idea molto originale. Quale? Un tatuaggio dedicato al papà.

Ovviamente un tatuaggio dedicato al proprio padre può anche essere un’idea per ricordarlo e sentirlo sempre vicino a se.
Vediamo insieme alcune idee che possono esservi di ispirazione per realizzare un tatuaggio unico.

Ancora

Uno dei simboli per eccellenza di un punto di riferimento, una sicurezza da cui tornare sempre anche dopo che ci si allontana.
L’ancora con sotto scritto il nome del papà, oppure proprio la parola papà è un’idea emozionante per un tatuaggio da dedicare al proprio padre.

Disegno stilizzato di padre e figlia/o che passeggiano

Mano nella mano di spalle con sotto la scritta papà, ad indicare che lui ci accompagna e ci tiene per mano proteggendoci in ogni momento della nostra vita.

Disegno naif

Appositamente realizzato in modo infantile, quasi fosse un bambino a disegnarlo, con un bimbo o una bimba accanto alla scritta “Sei il mio eroe papà”. Sicuramente commovente e molto emozionante.

Papà

Un semplicissimo tatuaggio con il nome del proprio papà o con la parola papà, scritta con caratteri sinuosi ed eleganti.

Tatuaggio in stile old school

Con colori vivaci e contorni decisi, a raffigurare un cuore attraversato da un nastro con su scritto papà.
Il significato di questo tatuaggio è ovviamente che il nostro papà ha un posto importantissimo nel nostro cuore e ce lo avrà per sempre.


Leggi anche: Festa del papà, lavoretti e biglietti fai da te da fare con i bambini     

Ritratto padre e figlia/o insieme

Ai tatuatori più esperti potremmo chiedere di tatuarci una foto che ci ritrae insieme a nostro padre, magari in un momento di coccole tra papà e figlio che resterà così eternamente impresso sulla nostra pelle, o ancora un ritratto di nostro padre in un momento felice della sua vita, o semplicemente le mani che si uniscono.

C’è solo l’imbarazzo della scelta tra i soggetti da selezionare per realizzare un tatuaggio da dedicare al proprio papà.
Un’unica raccomandazione: rivolgetevi sempre a seri professionisti del settore, che lavorano rispettando le norme igieniche che salvaguardano la salute.