Categories: Bellezza

Taglio pixie cut: a chi sta bene e i più belli a cui ispirarsi

Il pixie cut è un taglio di capelli cortissimo che si è già affermato da qualche tempo e che si conferma di grande tendenza anche per il 2019.

Si tratta di un taglio pratico e sbarazzino che rinfresca l’immagine e che ci fa essere allo stesso tempo sempre in ordine. Il pixie cut , inoltre, è un taglio molto veloce da mettere in piega.

Cosa è esattamente il pixie cut?
Si tratta di un taglio di capelli cortissimo e scolpito.

In genere i capelli sono corti alla nuca dietro, mentre restano un po’ più lunghi e scalati sul ciuffo che in genere ricade di lato in modo finto scombinato.

In sostanza si tratta praticamente di un caschetto ma cortissimo. Questo taglio di capelli è gettonatissimo tra le star del jet set internazionale.

Alcune vip che lo hanno sfoggiato anche sul red carpet sono Anne Hathaway, Goldie Hawn, Halle Berry e la bellissima Charlize Theron.

In alcuni casi il pixie cut può essere reso ancora più aggressivo con delle rasature cortissime ai lati delle tempie, sempre lasciando più lungo il ciuffo, quasi a simulare un raccolto.

Rihanna ha sfoggiato per prima questo look che è stato di grande ispirazione per tantissime giovani e meno giovani.

A chi sta bene il pixie cut?
Il pixie cut è un taglio che sta bene praticamente a tutte. In particolare si possono realizzare tagli particolarmente scolpiti e sbarazzini su chi ha i capelli lisci.

Ma anche chi ha i capelli mossi o addirittura ricci potrà scegliere il pixie cut. Perché il fatto che la chioma sia naturalmente movimentata, conferisce al taglio quell’effetto finto scombinato che caratterizza questo genere di acconciatura.

I Migliori tagli pixie cut

Pixie cut liscio: per chi non ama particolarmente l’effetto volume, questo genere di taglio è la soluzione ideale. Ciuffo cortissimo o medio-corto laterale, e capelli corti alla nuca dietro. I capelli ai lati delle tempie possono essere rasati oppure anche lasciati medio-corti ma sempre scalati.

Pixie cut mosso: con capelli quasi rasati ai lati della testa e ciuffo centrale, senza riga, che crea volume. In alternativa il ciuffo può anche essere laterale ed accompagna armoniosamente il viso.

Il Pixie cut si presta particolarmente ad essere valorizzato grazie a giochi di colore da realizzare con le tinte per capelli. Giochi di luci ed ombre da realizzare sul ciuffo, o ancora nuances originali e rock come il blu, il rosa o anche il viola possono impreziosire un taglio che non passa inosservato.

 

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

1 ora ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago