Categories: Bellezza

Taglio pixie cut: a chi sta bene e i più belli a cui ispirarsi

Il pixie cut è un taglio di capelli cortissimo che si è già affermato da qualche tempo e che si conferma di grande tendenza anche per il 2019.

Si tratta di un taglio pratico e sbarazzino che rinfresca l’immagine e che ci fa essere allo stesso tempo sempre in ordine. Il pixie cut , inoltre, è un taglio molto veloce da mettere in piega.

Cosa è esattamente il pixie cut?
Si tratta di un taglio di capelli cortissimo e scolpito.

In genere i capelli sono corti alla nuca dietro, mentre restano un po’ più lunghi e scalati sul ciuffo che in genere ricade di lato in modo finto scombinato.

In sostanza si tratta praticamente di un caschetto ma cortissimo. Questo taglio di capelli è gettonatissimo tra le star del jet set internazionale.

Alcune vip che lo hanno sfoggiato anche sul red carpet sono Anne Hathaway, Goldie Hawn, Halle Berry e la bellissima Charlize Theron.

In alcuni casi il pixie cut può essere reso ancora più aggressivo con delle rasature cortissime ai lati delle tempie, sempre lasciando più lungo il ciuffo, quasi a simulare un raccolto.

Rihanna ha sfoggiato per prima questo look che è stato di grande ispirazione per tantissime giovani e meno giovani.

A chi sta bene il pixie cut?
Il pixie cut è un taglio che sta bene praticamente a tutte. In particolare si possono realizzare tagli particolarmente scolpiti e sbarazzini su chi ha i capelli lisci.

Ma anche chi ha i capelli mossi o addirittura ricci potrà scegliere il pixie cut. Perché il fatto che la chioma sia naturalmente movimentata, conferisce al taglio quell’effetto finto scombinato che caratterizza questo genere di acconciatura.

I Migliori tagli pixie cut

Pixie cut liscio: per chi non ama particolarmente l’effetto volume, questo genere di taglio è la soluzione ideale. Ciuffo cortissimo o medio-corto laterale, e capelli corti alla nuca dietro. I capelli ai lati delle tempie possono essere rasati oppure anche lasciati medio-corti ma sempre scalati.

Pixie cut mosso: con capelli quasi rasati ai lati della testa e ciuffo centrale, senza riga, che crea volume. In alternativa il ciuffo può anche essere laterale ed accompagna armoniosamente il viso.

Il Pixie cut si presta particolarmente ad essere valorizzato grazie a giochi di colore da realizzare con le tinte per capelli. Giochi di luci ed ombre da realizzare sul ciuffo, o ancora nuances originali e rock come il blu, il rosa o anche il viola possono impreziosire un taglio che non passa inosservato.

 

 

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago