Taglio pixie cut: a chi sta bene e i più belli a cui ispirarsi
Il pixie cut è un taglio di capelli cortissimo che si è già affermato da qualche tempo e che si conferma di grande tendenza anche per il 2019.
Si tratta di un taglio pratico e sbarazzino che rinfresca l’immagine e che ci fa essere allo stesso tempo sempre in ordine. Il pixie cut , inoltre, è un taglio molto veloce da mettere in piega.
Cosa è esattamente il pixie cut?
Si tratta di un taglio di capelli cortissimo e scolpito.
In genere i capelli sono corti alla nuca dietro, mentre restano un po’ più lunghi e scalati sul ciuffo che in genere ricade di lato in modo finto scombinato.
In sostanza si tratta praticamente di un caschetto ma cortissimo. Questo taglio di capelli è gettonatissimo tra le star del jet set internazionale.
Alcune vip che lo hanno sfoggiato anche sul red carpet sono Anne Hathaway, Goldie Hawn, Halle Berry e la bellissima Charlize Theron.
In alcuni casi il pixie cut può essere reso ancora più aggressivo con delle rasature cortissime ai lati delle tempie, sempre lasciando più lungo il ciuffo, quasi a simulare un raccolto.
Rihanna ha sfoggiato per prima questo look che è stato di grande ispirazione per tantissime giovani e meno giovani.
A chi sta bene il pixie cut?
Il pixie cut è un taglio che sta bene praticamente a tutte. In particolare si possono realizzare tagli particolarmente scolpiti e sbarazzini su chi ha i capelli lisci.
Ma anche chi ha i capelli mossi o addirittura ricci potrà scegliere il pixie cut. Perché il fatto che la chioma sia naturalmente movimentata, conferisce al taglio quell’effetto finto scombinato che caratterizza questo genere di acconciatura.
I Migliori tagli pixie cut
Pixie cut liscio: per chi non ama particolarmente l’effetto volume, questo genere di taglio è la soluzione ideale. Ciuffo cortissimo o medio-corto laterale, e capelli corti alla nuca dietro. I capelli ai lati delle tempie possono essere rasati oppure anche lasciati medio-corti ma sempre scalati.
Pixie cut mosso: con capelli quasi rasati ai lati della testa e ciuffo centrale, senza riga, che crea volume. In alternativa il ciuffo può anche essere laterale ed accompagna armoniosamente il viso.
Il Pixie cut si presta particolarmente ad essere valorizzato grazie a giochi di colore da realizzare con le tinte per capelli. Giochi di luci ed ombre da realizzare sul ciuffo, o ancora nuances originali e rock come il blu, il rosa o anche il viola possono impreziosire un taglio che non passa inosservato.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…