Styling Aldo Coppola per Krizia FW 13/14
Nuova stagione, nuovo look. Se state cercando ispirazione per reinventare i vostri capelli lunghi, senza troppi azzardi, potete prendere in prestito qualche idea dalle sfilate dell’autunno inverno 2013-14. Ciuffi morbidi, uno scalato leggero e punte sfilate per giocare con un taglio basico che si offre ad acconciature sempre nuove ed originali.
Non è necessario ricorrere ad un drastico taglio per creare le creste tipiche dello stile punk, può bastare una cresta…di pelliccia! Fendi, durante la sfilata FW 13/14, ha proposto un look furry: capelli lunghi raccolti in una treccia sono coronati da una cresta punk in pelliccia. Se non volete ricorrere ad elementi posticci, potete prendere ispirazione dal look della sfilata di Vivienne Tam. I capelli sono raccolti e attorcigliati sopra alla testa creando una finta cresta/frangia dal sapore rock glam.
Lunghezze morbide che rendono un look classico molto sofisticato. Gli outfit di Antonio Marras sono accompagnati da un’acconciatura semplice, ma molto chic. I capelli lunghi sono portati con una riga di lato, raccolti in una coda laterale bassa sulla nuca e un ciuffo lungo scende morbido sulla fronte delle modelle. Anche Moschino ha proposto raccolti morbidi e ciuffi lunghi, per un look tutto da copiare.
Viso in primo piano. È questo l’effetto che otterrete adottando un look simile a quello proposto dalle sfilate di Max Mara e Roberto Cavalli. La riga è centrale e i capelli lunghi ricadano dietro le spalle con uno styling super liscio per un effetto minimal e ordinato. Da adottare con outfit essenziali, ma anche più elaborati, per lasciare l’abito e il make up protagonisti assoluti. Un’alternativa ondulata? Jean Louis David propone per quest’inverno un’acconciatura wavy. Mantenete la riga al centro, ma giocate con il volume e l’ondulazione dei capelli. Armatevi di ferro arricciacapelli e bigodini per ottenere un effetto ondulato naturale, ma anche un po’ spettinato. Quindi una volta effettuato lo styling basta ritocchi e lasciate liberi i vostri capelli.
Per la sfilata FW 13/14 di Krizia, Aldo Coppola ha proposto un look molto deciso in stile samurai: coda tesa e arrotolata che forma un cilindro, da cui ricadono i capelli lisci. Anche le modelle di Gucci hanno sfilato con un semiraccolto ultrapiatto, dal finish pulito e ordinato. Un mood che oscilla tra geometrie e rigore per una donna che affronta le sfide quotidiane, senza perdere la sua allure sofisticata.
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…
Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…
Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…
Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…
L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…
L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…