Biotherm

Risveglia la pelle con il massaggio

Spazzole massaggianti, guanti in fibra naturale, manipoli oppure oli da massaggio? Scegli il tuo metodo per risvegliare la pelle.

Se da una parte i cosmetici sono molto importanti per una pelle sana e curata, non bisogna dimenticare che anche il massaggio costituisce un passaggio fondamentale nella nostra beauty routine.

Il massaggio è molto importante in quanto favorisce lo smaltimento delle tossine, stimola in drenaggio linfatico, tonifica la pelle, riattiva la circolazione.

Esistono diversi modi per massaggiare la pelle, utilizzando creme o manipoli vari, guanti specifici, nonchè spazzole che aiutano anche a rimuovere le impurità con un effetto esfoliante.


Spazzole

Generalmente sono realizzate con manico in legno e fibre naturali.
Green Beauty propone una spazzola a manico lungo in legno di faggio e setole naturali in fibra di Cactus. Oltre a massaggiare la pelle aiuta nell’esfoliazione per una cute più compatta e liscia.
Le spazzole possono essere utilizzate sulla pelle asciutta per un effetto più intenso oppure sulle pelle bagnata per un’azione più delicata.
La versione proposta da Tek è realizzata in fibra di Tampico, un materiale ricavato dall’agave messicana, ideale per un massaggio profondo completo di esfoliazione.

Guanti

Esistono diverse tipologie di guanti, alcuni double face ovvero con un lato in cotone ed un lato in fibra naturale oppure realizzati interamente in microfibra. I guanti sono di facile utilizzo e si possono utilizzare direttamente nella vasca per massaggiare la pelle detergendola allo stesso tempo.
Il Cuscinetto da Massaggio di Aqua Massage Arix massaggia la pelle rivitalizzandola e rimuovendo tutte le impurità; può essere utilizzato da solo oppure con un po’ di bagnoschiuma tonificante.

Cosmetici da Massaggio

In crema o solidi, i cosmetici da massaggio uniscono il trattamento  all’azione massaggiante per un effetto sinergico intenso.
Lush propone una vasta gamma di oli/burri solidi da massaggio, ricchi di ingredienti preziosi ed antiossidanti: Percup contiene chicchi di caffè interi che aiutano a stimolare la circolazione; Pearl, invece, è ricco di perle di sago dall’effetto massaggiante. Entrambi i prodotti sono ricchi di ingredienti nutrienti che idratano e rigenerano la pelle.
Per chi preferisce utilizzare cosmetici dalla texture più fluida per una massaggio ancora più semplice meglio optare per gli oli, per esempio l’Olio da Massaggio Blu di Florapisa, realizzato con oli vegetali ed oli essenziali per una formula ricca e nutriente. Per un massaggio profumatissimo I Coloniali Percorso Rigenerante propone l’Olio Corpo Massaggio Profondo alla Mirra.

Manipoli

I manipoli possono essere utilizzati sia da soli sia in combinazione con trattamenti cosmetici dalla texture untuosa che permettono un massaggio prolungato. Il massaggiatore Reflex di Aqua Massage Arix è realizzato completamente in legno naturale e si può utilizzare su tutto il corpo migliorandone muscolatura e circolazione; il prodotto è indicato anche per massaggiare la pianta del piede.



Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione
Skincare

Borse e occhiaie? Ecco i migliori patch in circolazione

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni
Skincare

Carbossiterapia: benefici, risultati, costo e controindicazioni

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Skincare

Tutto quello che dovete sapere sul retinolo e sugli effetti sulla pelle

Skincare

5 consigli su come affrontare il tempo che passa

Radiofrequenza, ringiovanire senza bisturi si può
Skincare

Radiofrequenza, ringiovanire senza bisturi si può

Biorivitalizzazione, che cos'è e come si pratica presso i centri Dr Lips
Skincare

Biorivitalizzazione, che cos’è e come si pratica presso i centri Dr.Lips

Stop alle gambe pesanti con questi prodotti anti gravità
Skincare

Stop alle gambe pesanti con questi consigli e prodotti anti gravità

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?
Come mi trucco

Ho gli occhi marroni: come mi trucco?

Qual è il make up più adatto per gli occhi marroni e come truccarsi? Scopriamo i prodotti e i colori che li valorizzano maggiormente.

Leggi di più