Delicatezza ed efficacia il giusto mix contro i primi segni del tempo

Delicatezza ed efficacia: il giusto mix contro i primi segni del tempo

Drenante, energizzante e antiage: l’automassaggio viso è un rituale che, se fatto con costanza e con la giusta crema, può assicurare benefici duraturi

Per chi convive con una pelle sensibile non è semplice trovare i prodotti giusti che sappiano conciliare la delicatezza sulla pelle con la forza di un’azione efficace contro le rughe e i primi segni del tempo.

Per questo è importante introdurre nella propria routine gesti semplici ma efficaci, e scegliere prodotti rispettosi della propria pelle, che prendano in prestito dalla natura il meglio che ha da offrirci per mantenere una pelle naturalmente sana.

L’automassaggio al viso, ad esempio può portare moltissimi benefici. Se fatto con costanza, è davvero efficace perché stimola la circolazione e il drenaggio linfatico e, andando a lavorare sui muscoli facciali, alla lunga rassoda e tonifica l’ovale combattendo i piccoli cedimenti dati dalla forza di gravità.

Per massimizzare l’effetto di questi massaggi antietà quotidiani è un’ottima idea scegliere una crema anti-age efficace, ma delicata.

Forza e sensibilità sono due aspetti solo apparentemente contrapposti ma che convivono nella nuova Crema Antirughe Sensitive di Acqua alle Rose.

Perfetta per questo rituale di bellezza, unisce la forza e la delicatezza del Collagene Vegetale, derivato dalle piante, con l’estratto di rosa, per un’efficace azione antirughe nel pieno rispetto dell’equilibrio della pelle.

La sua formula innovativa con Collagene Vegetale è stata appositamente studiata per le pelli sensibili ed è perfetta per rimpolpare la pelle e distendere le rughe.

©Acqua alle Rose

Perchè il collagene vegetale?  

La nostra pelle è costituita mediamente dal 75% di collagene che ne definisce struttura e compattezza. Con il tempo il collagene diminuisce, la cute perde di elasticità e la comparsa di rughe aumenta.

Ecco, allora, che il Collagene Vegetale viene in soccorso replicando l’azione di quello naturalmente contenuto nella pelle e, idratando intensamente, la rimpolpa. 

Inoltre, a differenza del collagene animale, agisce anche sui meccanismi interni della pelle andando ad aumentarne l’elasticità.

Il collagene vegetale fornisce alla pelle l’idratazione e il supporto di cui ha bisogno per contrastare i segni del tempo. Questo ingrediente attivo di origine naturale nasce dall’innovativa combinazione di preziosi estratti vegetali che sprigionano le loro potenti azioni elasticizzanti, tonificanti e compattanti.
Così la pelle è nutrita, riparata e risulta più tonica e compatta.

È di origine 100% vegetale ed è perfetto per le pelli sensibili. Grazie ai prebiotici naturalmente contenuti, aiuta a rinforzare la flora batterica dell’epidermide e a mantenere il corretto equilibrio cutaneo.

Un vero aiuto di bellezza tanto efficace quanto rispettoso della pelle, anche di quella più sensibile. 

©Acqua alle Rose

Come applicare la crema antirughe

La pelle non deve presentare tracce di trucco, impurità o residui di inquinamento e smog che si depositano sulla pelle. Questo è un passaggio indispensabile perché i pori siano liberi e la pelle sia pronta ad assorbire al meglio il trattamento di bellezza successivo. 

Prima di parlare nel dettaglio dei movimenti più corretti da eseguire quando si massaggia il viso con la crema, è bene ricordare che ogni gesto va eseguito in maniera delicata e non aggressiva.

Questo per evitare di tirare troppo la pelle ed irritarla con brusche tensioni. Inoltre, ogni massaggio sul volto dovrà seguire una direzione che va dal basso verso l’alto e dal centro verso l’esterno.

Gli step da seguire

I momenti migliori per dedicarsi qualche minuto per sé sono la mattina prima di affrontare la giornata o la sera prima di andare a letto.

In entrambi i casi si consiglia di partire sempre dal trattamento della zona décolleté. Sedute in una posizione comoda, rilassate le spalle e iniziate a massaggiare il collo con i palmi delle mani aperti e le dita allungate.

Accarezzate la pelle con movimenti ampi e diagonali dal basso verso l’alto, tirando con estrema delicatezza la pelle in direzione della mandibola e delle orecchie.

I successivi movimenti andranno anch’essi applicati con una sequenza che parte dalla base del viso, tocca il mento, poi gli zigomi, l’arcata oculare ed infine la fronte, fino all’attaccatura dei capelli.

Il punto di partenza del massaggio sarà il mento. Da qui si devono fare partire dei piccoli cerchi che seguano la linea della mandibola fino ad arrivare alle orecchie.

Per attenuare poi le piccole rughe della zona naso-labiale e dare al massaggio un effetto lifting potete posizionate il dito indice ed il medio ai lati della bocca e tirate in modo leggero la pelle verso l’esterno e verso l’alto, fino ad arrivare agli zigomi.

Dopo aver disteso le rughe d’espressione, partite dalla base del naso e stirate la cute fino alle sopracciglia raggiungendo la fronte. 
Infine, massaggiate la pelle dalle sopracciglia fino l’attaccatura dei capelli con movimenti ampi e sempre direzionati dal centro verso la parte esterna del volto.

Particolare attenzione merita l’area del contorno occhi, estremamente sensibile e facilmente irritabile. É importante che qui l’automassaggio indugi un po’ più a lungo, in modo da sgonfiare la zona e riattivarne la circolazione. La Crema Occhi Antirughe Sensitive, grazie alla sua triplice azione levigante, antiborse e antiocchiaie, saprà regalare uno sguardo più fresco e disteso.

Per completare l’automassaggio, si consiglia di picchiettare la pelle con i polpastrelli. Ciò stimolerà ulteriormente l’afflusso di sangue verso la superficie e favorirà un naturale, ma completo, rinnovamento cutaneo. 
Effettuando con costanza questo semplice rito di bellezza, la pelle del viso apparirà giorno dopo giorno sempre più compatta, morbida e sana.



Sotto il sole do e don'ts
Skincare

Sotto il sole: do’s e don’ts

Botox labbra: ecco spiegata la differenza con il filler
Skincare

Botox labbra: ecco spiegata la differenza con il filler

La bellezza si fa solida
Skincare

La bellezza si fa solida

Skincare

Profumo d’estate: le fragranze da indossare

Le migliori creme solari per tutti i tipi di pelle
Skincare

Le migliori creme solari per tutti i tipi di pelle

Cicatrici e sole, come comportarsi e quali creme usare
Skincare

Cicatrici e sole, come comportarsi e quali creme usare

A tutto spray: la bellezza che si spruzza
Skincare

A tutto spray: la bellezza che si spruzza

Skincare coreana: i segreti della beauty routine delle asiatiche
Skincare

Skincare coreana: i segreti della beauty routine delle asiatiche

5 tendenze capelli estate 2021
Hairstyle

5 tendenze capelli estate 2021

Sono tante le tendenze capelli estate 2021, tra tagli e colore per un look stiloso e ricercato. Ecco i 5 trend protagonisti della stagione.

Leggi di più