15 solari a protezione media

Per una tintarella senza rischio scottature meglio scegliere un solare a protezione media, adatto a pelli chiare e olivastre

19/05/2014
Arriva l’estate e non vedi l’ora di sdraiarti al sole e abbronzarti? E’ sempre importante, per il bene della nostra pelle, proteggerci dalle scottature dovute al sole. I solari a protezione media sono la soluzione ideale per i primi “bagni di sole”, per chi non ha una pelle troppo chiara, e per quelli successivi, se ci si vuole proteggere dalle insolazioni abbronzandosi. Sono indicati per pelli sensibili e non, da quelle chiare a quelle più scure. Se invece avete la pelle molto chiara o vi scottate facilmente, meglio ricorre ai solari con protezione alta.

In farmacia

1. Il solare a protezione media di Avène, SPF20, è resistente all’acqua e adatto a pelli normali, miste, a carnagioni chiare o olivastre. Protegge la pelle ammorbidendola e donandole un gradevole effetto opacizzante.

2. Photoderm 15 SPF/UVA 10 di Bioderma garantisce massima protezione dalle scottature e combatte l’invecchiamento precoce della pelle. Da applicare prima di prendere il sole e dopo ogni bagno.

3. Defence Sun SPF 30 di Bionike previene i danni da radicali liberi e previene l’invecchiamento.

4. Sun Secret SPF 15 di Korff protegge dalle radiazioni solari e preserva la bellezza della pelle. Adatta a pelli scure e medie.


Leggi anche: Protezioni Solari 2015: come scegliere il fattore in base al fototipo

5. Sun System SPF 15 di Rilastil è adatta a fototipi medi, scuri o con pelle già abituata al sole. Garantisce una protezione comlpeta dai raggi UVB/UVA.

In erboristeria

6. La Crema Solare acceleratrice d’abbronzatura all’Olio di jojoba di L’Erbolario sfrutta un acceleratore vegetale per far risalire la melanina e stimola in maniera naturale la pelle.

7. Sun Corpo SPF 15 di Bioearth è realizzata con pregiate sostanze vegetali che idratano la pelle e favoriscono un’intensa abbronzatura.

8. Erboristeria Magentina produce il Latte Solare SPF 15, che contiene olio di jojoba e avocado e nutre la pelle preservandola dall’invecchiamento.

In profumeria

9. La Crema Solare Comfort Antietà Idratante UVA/UVB 20 di Clarins si caratterizza per l’impalpabilità della sua texture e rinforza le difese naturali della pelle.

10. Il Latte Protettivo Clinians contiene Sun Essence, un cosmetico che aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle dovuto al sole. Inoltre favorisce un’abbronzatura uniforme e intensa.

11. Deborah propone la sua Crema Solare SPF 20 che, con burro di karité, ammorbidisce profondamente la pelle. Resistente all’acqua ha una duplice azione idratante e antiossidante, anche il assenza di sole.

12. Garnier Ambre Solaire contiene vitamina C, importante per migliorare le funzioni di barriera della pelle.


Potrebbe interessarti: Solari light touch per un effetto pelle nuda

13. Sublime Sun di L’Oreal illumina la pelle con micro-particelle dorate e la rende bronzea. Contiene anche olio di Argan che nutre l’epidermide.

14. Nivea ci propone uno Spray solare Invisible Protection che, seppur trasparente e leggerissimo, garantisce una protezione immediata.

15. Infine, Piz Buin Tan & Protect previene l’esfoliazione della pelle e aiuta a mantenere a lungo l’abbronzatura.