Categories: Bellezza

Segreti di bellezza per il make up

Come avere sempre uno sguardo fresco? Provate a seguire questi semplici consigli

Ogni donna sogna di avere un viso rilassato, luminoso e privo di imperfezioni in qualunque momento della giornata. Ecco alcune semplici mosse per essere sempre perfette, con trucco da giorno semplice ed elegante.

Idratazione del viso: piccoli segreti

Prima di tutto bisogna prendersi cura del proprio viso mantenendolo sempre  idratato e detergendolo con i prodotti più adatti alla vostra pelle. Ma per ottenere un risultato migliore lavatevi sempre sempre il viso con dell’acqua gelida: la bassa temperatura contribuirà a tonificare e rinvigorire l’incarnato. Per profumare la pelle spruzzate su fronte e collo un velo di acqua termale o acqua di rose: il beneficio sarà immediato. Dopo aver tonificato potete passare alla stesura di una buona crema idratante, meglio se con fattore di protezione. Sia che siate a casa, sia che siate in viaggio è indispensabile per chi vuole mantenere la propria pelle liscia e curata in ogni situazione.

Occhiaie: massaggiate le palpebre

Passiamo ora alle occhiaie, quegli odiosi cerchi neri che si formano sotto le palpebre e che tutte le donne odiano. Per sbarazzarvi di loro compratevi un buon correttore e tenete presente questo consiglio in più: prima di applicarlo, provate a massaggiare le palpebre con un olio naturale elasticizzante, per esempio a base di karité o avocado, che aiuterà la pelle a far penetrare meglio il prodotto. Prelevate poi una piccola quantità di correttore e picchiettate delicatamente con le punte delle dita sulla zona interessata. Per completare il make up applicate su tutto il viso un leggero velo di fondotinta, dal centro verso l’esterno. Spolverate poi il viso con un pizzico di cipria o polvere trasparente, vaporizzare contestualmente, sempre con acqua di rose o termale, premendo un fazzoletto sul viso per qualche secondo. Se aspirate a un colorito bonne mine, ma non volete utilizzare il fondotinta, vi basterà mescolare un po’ di crema idratante con della crema abbronzante. Sarete perfette, anche senza trucco.

Accortezze per uno sguardo seducente

Passiamo alla zona occhi: mai sentito parlare del piegaciglie? E’ ora di usarlo! Ricordatevi  sempre che, prima di usarlo, va passato sotto al phon per un secondo o due. Ora distendete bene la palpebra, aiutandovi con la mano libera: posizionate due dita sulla tempia, tirando leggermente la pelle verso l’alto. Iniziate dalle ciglia superiori, partendo dalla radice delle ciglia e proseguendo verso la punta. Passate poi nello stesso modo il mascara anche sulle ciglia inferiori. Al termine dell’applicazione utilizzate un piccolo pettinino per le ciglia, così da rimuovere il prodotto in eccesso. Per uno sguardo più intenso e felino utilizzate un eye liner ad alta precisione e anti sbavature. Per una stesura corretta si parte dal centro dell’occhio e si va verso l’esterno. Iniziate col disegnare una riga sottilissima e perfettamente aderente all’attaccatura delle ciglia, che finirete per far incurvare sull’angolo esterno dell’occhio, come se voleste tracciare un piccolo arco.

Il tocco glamour

Per valorizzare il viso e ridefinirne i contorni optate per un blush, possibilmente in polvere. Il blush va applicato su tutta la zona compresa fra lo zigomo e l’orecchio. Bisogna stendere un velo di colore anche a livello della parte esterna della fronte, vicino all’attaccatura dei capelli, in modo da addolcire i contorni del viso. Tocco finale: le labbra. Parola d’ordine gloss. Distribuite sulla zona labiale un leggero velo di fondotinta, così da opacizzarle. Stendete poi il gloss, meglio se trasparente, per ottenere labbra più voluminose, idratate e morbide.

Et voilà… perfette per uscire di casa, come le star!

Share
Published by

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

2 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

4 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

8 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

11 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

13 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

16 ore ago