Categories: Bellezza

Piastra a vapore o classica: le differenze da sapere per dei capelli da diva

Sul mercato ormai possiamo trovare tantissimi tipi di piastre per capelli in materiali di diversa tipologia.

Tra le varianti della piastra classica che possiamo acquistare vi sono quella in alluminio, quella in ceramica, quella in teflon, fino ad arrivare a quella in tormalina.

Quest’ultimo tipo di piastra classica, nonostante sia tra i meno economici sul mercato, consente ai capelli di scivolare meglio mentre la si utilizza e favorisce la lisciatura anche dei capelli più stressati.

Di recente però è arrivata sul mercato l’innovativa piastra a vapore.

Come funziona e in cosa si differenzia dalla classica?

La piastra a vapore dispone di un vero e proprio serbatoio che si può riempire di acqua.

Non appena la piastra raggiunge la temperatura desiderata, rilascia vapore e liscia i capelli senza disidratarli ma piuttosto nutrendoli.

Questa la principale differenza rispetto alla piastra classica per capelli. Utilizzando la piastra a vapore inoltre si preverrà e si combatterà la formazione delle doppie punte.

Sembra infine che la piega realizzata con questo innovativo tipo di piastra abbia una maggiore durata rispetto a quella che si realizza con la piastra classica.

La chioma, infatti, viene liberata dall’umidità e viene scongiurato l’effetto crespo legato alla presenza dell’umidità stessa nell’aria.

Utilizzando la piastra per capelli a vapore, quindi, si otterranno non solo capelli lisci ma anche più morbidi al tatto e con un aspetto più sano. Quindi questo tipo di prodotto per capelli si rivela alla fine come un vero e proprio trattamento di bellezza per la chioma.

La piastra per capelli classica, infatti, raggiunge temperature piuttosto elevate pur di garantire il risultato lisciante, ciò a discapito della salute del capello, che a causa dei ripetuti usi finisce con lo sfibrarsi, seccarsi e spezzarsi.

Prima di utilizzare la piastra a vapore però è necessario applicare sulla chioma un siero a base di pro-cheratina che protegge i capelli e dona loro luce ed un aspetto forte e robusto.

Sul mercato esistono già tantissimi tipi di piastre a vapore tra cui scegliere. Il nostro consiglio è sicuramente quello di evitare di optare per un modello troppo economico, perché finireste con il restare insoddisfatti del risultato ottenuto e con il desiderare di comprare una piastra a vapore migliore.

Tanto vale quindi fare subito un’unica spesa magari più elevata, ma acquistando sicuramente un prodotto più efficace e valido.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago