Categories: Bellezza

Piastra a vapore o classica: le differenze da sapere per dei capelli da diva

Sul mercato ormai possiamo trovare tantissimi tipi di piastre per capelli in materiali di diversa tipologia.

Tra le varianti della piastra classica che possiamo acquistare vi sono quella in alluminio, quella in ceramica, quella in teflon, fino ad arrivare a quella in tormalina.

Quest’ultimo tipo di piastra classica, nonostante sia tra i meno economici sul mercato, consente ai capelli di scivolare meglio mentre la si utilizza e favorisce la lisciatura anche dei capelli più stressati.

Di recente però è arrivata sul mercato l’innovativa piastra a vapore.

Come funziona e in cosa si differenzia dalla classica?

La piastra a vapore dispone di un vero e proprio serbatoio che si può riempire di acqua.

Non appena la piastra raggiunge la temperatura desiderata, rilascia vapore e liscia i capelli senza disidratarli ma piuttosto nutrendoli.

Questa la principale differenza rispetto alla piastra classica per capelli. Utilizzando la piastra a vapore inoltre si preverrà e si combatterà la formazione delle doppie punte.

Sembra infine che la piega realizzata con questo innovativo tipo di piastra abbia una maggiore durata rispetto a quella che si realizza con la piastra classica.

La chioma, infatti, viene liberata dall’umidità e viene scongiurato l’effetto crespo legato alla presenza dell’umidità stessa nell’aria.

Utilizzando la piastra per capelli a vapore, quindi, si otterranno non solo capelli lisci ma anche più morbidi al tatto e con un aspetto più sano. Quindi questo tipo di prodotto per capelli si rivela alla fine come un vero e proprio trattamento di bellezza per la chioma.

La piastra per capelli classica, infatti, raggiunge temperature piuttosto elevate pur di garantire il risultato lisciante, ciò a discapito della salute del capello, che a causa dei ripetuti usi finisce con lo sfibrarsi, seccarsi e spezzarsi.

Prima di utilizzare la piastra a vapore però è necessario applicare sulla chioma un siero a base di pro-cheratina che protegge i capelli e dona loro luce ed un aspetto forte e robusto.

Sul mercato esistono già tantissimi tipi di piastre a vapore tra cui scegliere. Il nostro consiglio è sicuramente quello di evitare di optare per un modello troppo economico, perché finireste con il restare insoddisfatti del risultato ottenuto e con il desiderare di comprare una piastra a vapore migliore.

Tanto vale quindi fare subito un’unica spesa magari più elevata, ma acquistando sicuramente un prodotto più efficace e valido.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

9 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

11 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

15 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

18 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

20 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

23 ore ago