Categories: Bellezza

OMIA lancia la linea EcoBioVisage

OMIA ha studiato le tre tipologie di pelle più comuni ed ha formulato prodotti specifici per la detersione ed il trattamento di ciascun tipo di cute. Detersione e trattamenti intensivi a base di Mandorla e Malva, Aloe Vera e olio di Argan. La linea OMIA EcoBioVisage è approvata a livello dermato-cosmetologico da AIDECO ed è certificata eco bio cosmesi da ICEA. La sicurezza, la dermo-compatibilità e l’efficacia dei prodotti sono state valutate con test clinici strumentali e con test sensoriali specifici eseguiti su gruppi di donne di età variabile. I prodotti EcoBioVisage contengono succo di aloe, acido ialuronico, idratanti naturali derivati  dallo zucchero ed altri componenti fisiologici del NMF (Natural Moisturizing Factor). Questo complesso idratante esercita il suo potere captando le molecole di acqua presenti nell’ambiente circostante, creando una barriera invisibile di acqua che apporta idratazione nel lungo periodo. Le linee in dettaglio sono:

Mandorla e Malva– per pelli secche e sensibili

Appaiono spesso ruvide, sottili e arrossate. La pelle in genere tira e si irrita facilmente, è molto sensibile agli agenti esterni, tende ad arrossarsi. Questo tipo di pelle ha bisogno di idratazione, nutrimento, protezione e soprattutto di essere lenita. La soluzione di OMIA è la linea a base di Mandorla e Malva con Olio di Mandorla ed un estratto di Malva BIO in grado di idratare e reintegrare anche le pelli più secche e sensibili. La linea si compone di Latte Detergente, Tonico Viso, Crema Viso e Olio Viso.

Aloe Vera – per pelli miste con zone grasse

Appaiono oleose e lucide con imperfezioni soprattutto sulla zona T (fronte, naso, mento) e presenza di punti neri. La pelle lucida assorbe male le creme tradizionali e necessita di detersione specifica, purificazione, idratazione e sebo-normalizzazione. L’ideale per questo tipo di pelle è la linea OMIA a base di Aloe Vera con gel da agricoltura biologica certificata per rendere la pelle più liscia, morbida e levigata. La linea si compone di Scrub Viso, Detergente Viso, Crema Viso e Siero Viso.

Argan – per pelli normali e miste

Presentano un colorito tendenzialmente uniforme e sono levigate al tatto. Ancora non presentano evidenti squilibri nella componente idrolipidica che possono tuttavia comparire con il passare degli anni. Spesso alternano zone a tendenza più o meno grassa a zone più o meno secche e sensibili. Questa pelle ha bisogno di prodotti di mantenimento della salute cutanea e di prevenzione dell’invecchiamento della pelle (elasticizzanti, idratanti e antiossidanti). Con la linea a base di Olio di Argan biologico estratto a freddo, la pelle rimane più elastica, liscia e morbida. La linea si compone di Scrub Viso, Latte Detergente, Salviette Struccanti, Crema Viso, Siero Viso.

Come agiscono questi prodotti sulla pelle?

OMIA EcoBioVisage aiuta la pelle del viso a ritrovare la sua vitalità lavorando su tre diversi processi fondamentali per la corretta cura della cute :

1. Rinforzare il cemento intercellulare dello strato corneo dell’epidermide

2. Favorire il metabolismo cellulare

3. Idratare intensamente i tessuti

Questi tre livelli di azione servono a calmare le pelli normali secche e sensibili, regolare le pelli normali e miste con zone grasse ed idratare le pelli normali e miste.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro
Tags: brand

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

2 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

14 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

18 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

21 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

23 ore ago