Categories: Bellezza

Non-Touring il make-up dell’estate 2016

La nuova tendenza make-up del non-touring.
Gigi Hadid - Instagram (@gigihadid)
Blake Lively - Instagram (@blakelively)
Fondotinta fluido chanel
Fondotinta liquido
Primer viso too faced
Primer Benefit Porefessional
Blush shimmer mac
Blush shimmer mac

Il contouring è l’arte di modellare e scolpire il viso tramite giochi di luci ed ombre e chiaroscuri, realizzati con il make-up. Grazie a queste illusioni ottiche si può far sembrare un viso più magro oppure un naso importante meno prominente. Va detto che se il contouring non è realizzato dalla mano esperta di un make-up artist molto spesso si rischia di ottenere mascheroni e risultati non proprio accettabili.

Lo strobing è una tendenza make-up più recente, che consiste invece nel rendere il viso radioso e luminosissimo, illuminando ad arte aree come quelle degli zigomi o dell’arco di cupido o ancora del mento o della fronte, con polveri che riflettono la luce. Anche in questo caso, meglio non esagerare, specie se non si è esperti o se non si ha una pelle perfetta o quasi e soffrite dell’antiestetico problema dei pori dilatati. Potreste finire con l’evidenziare i pori o ancora peggio col sembrare una palla da discoteca.

Adesso invece la nuova tendenza è quella del non-touring che è di fatto una via di mezzo tra il contouring e lo strobing. Si tratta di realizzare un make-up luminoso che c’è ma non si vede. Una base trucco impeccabile e leggera allo stesso tempo, che uniformi l’incarnato e faccia sembrare la pelle naturalmente sana, liscia e radiosa. Con il non-touring si realizza un make-up leggero e nude.

Questa tecnica è ideale da realizzare in estate quando con il caldo e l’afa la pelle del viso vuole respirare di più e non tollera stratificazioni pesanti di make-up. Inoltre in questo modo si potrà esaltare l’abbronzatura del viso in modo naturale.

Ma cosa ci serve per realizzare la tecnica del non-touring?

Ci servirà un primer viso nel caso in cui volessimo che il make-up duri tutto il giorno e fosse particolarmente caldo, perché il fondotinta che serve per realizzare in non-touring deve essere leggero e potrebbe non durare tutto il giorno. Il primer assicura che la base trucco sia ben ancorata e duri a lungo. Esso inoltre leviga la pelle e minimizza i pori.

Armiamoci poi di un fondotinta fluido dalla texture leggera. È molto importante scegliere questo tipo di fondotinta perché esso non appesantirà la nostra base trucco, ma si limiterà ad uniformare l’incarnato e resterà allo stesso tempo leggero e confortevole sul viso.

Infine scegliamo un blush luminoso e shimmer per illuminare le gote e regalare un tocco naturale di colore, esaltando allo stesso tempo l’abbronzatura. Esso andrà applicato su naso, zigomi ed un accenno anche sull’arco di cupido, per creare un tocco di colore e luce allo stesso tempo.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

34 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

5 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

8 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

10 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

13 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago