La nuova tendenza make-up del non-touring.
Il contouring è l’arte di modellare e scolpire il viso tramite giochi di luci ed ombre e chiaroscuri, realizzati con il make-up. Grazie a queste illusioni ottiche si può far sembrare un viso più magro oppure un naso importante meno prominente. Va detto che se il contouring non è realizzato dalla mano esperta di un make-up artist molto spesso si rischia di ottenere mascheroni e risultati non proprio accettabili.
Lo strobing è una tendenza make-up più recente, che consiste invece nel rendere il viso radioso e luminosissimo, illuminando ad arte aree come quelle degli zigomi o dell’arco di cupido o ancora del mento o della fronte, con polveri che riflettono la luce. Anche in questo caso, meglio non esagerare, specie se non si è esperti o se non si ha una pelle perfetta o quasi e soffrite dell’antiestetico problema dei pori dilatati. Potreste finire con l’evidenziare i pori o ancora peggio col sembrare una palla da discoteca.
Adesso invece la nuova tendenza è quella del non-touring che è di fatto una via di mezzo tra il contouring e lo strobing. Si tratta di realizzare un make-up luminoso che c’è ma non si vede. Una base trucco impeccabile e leggera allo stesso tempo, che uniformi l’incarnato e faccia sembrare la pelle naturalmente sana, liscia e radiosa. Con il non-touring si realizza un make-up leggero e nude.
Questa tecnica è ideale da realizzare in estate quando con il caldo e l’afa la pelle del viso vuole respirare di più e non tollera stratificazioni pesanti di make-up. Inoltre in questo modo si potrà esaltare l’abbronzatura del viso in modo naturale.
Ci servirà un primer viso nel caso in cui volessimo che il make-up duri tutto il giorno e fosse particolarmente caldo, perché il fondotinta che serve per realizzare in non-touring deve essere leggero e potrebbe non durare tutto il giorno. Il primer assicura che la base trucco sia ben ancorata e duri a lungo. Esso inoltre leviga la pelle e minimizza i pori.
Armiamoci poi di un fondotinta fluido dalla texture leggera. È molto importante scegliere questo tipo di fondotinta perché esso non appesantirà la nostra base trucco, ma si limiterà ad uniformare l’incarnato e resterà allo stesso tempo leggero e confortevole sul viso.
Infine scegliamo un blush luminoso e shimmer per illuminare le gote e regalare un tocco naturale di colore, esaltando allo stesso tempo l’abbronzatura. Esso andrà applicato su naso, zigomi ed un accenno anche sull’arco di cupido, per creare un tocco di colore e luce allo stesso tempo.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…