Martini make-up: il trend per gli occhi che fa brillare come stelle

11/12/2023

Un trucco per gli occhi per sentirsi più eleganti e glamour che mai? Il Martini make-up è un trend ispirato al celebre cocktail, che combina tonalità di verde oliva, marrone e oro per creare uno sguardo magnetico e sofisticato.

Un trend che arriva dai social network

Il Martini make-up è un trucco occhi strutturato, dove le sfumature di colore sono diverse e sovrapposte e non può mancare un ombretto luminoso per dare quel tocco che richiama il cocktail e fa brillare gli occhi. La make up artist Claudia Neacsu, che ha rilanciato questa tendenza su TikTok e Instagram, ha creato una struttura grafica con un verde smeraldo scuro, sfumando il tutto e lasciando lo spazio per uno shimmer verde oliva dal sottotono dorato, aggiungendo ciglia finte per un effetto che rende l’occhio più allungato.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claudia Neacsu (@claudianeacsu)

A chi sta bene il Martini make-up

Questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi che vanno dal nocciola al marrone scuro, perché riesce a renderli più luminosi, esaltando tutte le sfumature. Sugli occhi chiari, invece, è meglio bilanciarlo, scegliendo delle sfumature di verde più o meno calde per non appiattire lo sguardo, aggiungendo qualche dettaglio più freddo o anche nero, per renderlo più armonico.

Come realizzarlo

Per realizzare il Martini make-up serve una palette di ombretti che contenga le tonalità di verde, marrone e oro che ci piacciono di più. Il primo passo è applicare una base per ombretti su tutta la palpebra, per fare durare il trucco più a lungo e fare risaltare i colori.

Poi, con un pennello morbido e arrotondato, bisogna prelevare un ombretto verde scuro e applicarlo sulla piega dell’occhio, sfumando verso l’alto e verso l’esterno, per creare una forma a mandorla. Con un pennello più piccolo e preciso, bisogna ripetere l’operazione sulla palpebra inferiore, seguendo la linea delle ciglia.


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Martini make-up: servono pennelli diversi

Con un pennello piatto, prelevare un ombretto verde oliva luminoso e applicarlo al centro della palpebra mobile, creando un punto luce. Con lo stesso pennello, poi, prelevare un ombretto marrone scuro e applicarlo agli angoli interni ed esterni della palpebra mobile, sfumando bene con il verde.

Quindi, con un pennello a punta bisogna prelevare un ombretto oro e applicarlo all’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare, per illuminare lo sguardo. Per concludere, si deve applicare un eyeliner nero sulla rima superiore delle ciglia e una matita nera sulla rima inferiore, sfumando leggermente. A questo punto basta un mascara volumizzante, o ciglia finte, e il gioco è fatto.

Come truccare il viso

Per il resto del viso, si può optare per un incarnato naturale e luminoso, con un fondotinta leggero e un blush rosato. Per le labbra, un rossetto nude o rosa. Ma si può anche osare un rosso acceso, per un contrasto di colore che non passerà inosservato.

Il Martini make-up è un trucco occhi che fa brillare tutte come stelle, sia che lo sfoggi per una serata speciale e abbinato a un look casual.

Foto copertina: Unsplash