Espresso hair, il trend che ha conquistato Emily Ratajkowski

13/12/2023

Tra le prime a innamorarsi dell’Espresso hair c’è Emily Ratajkowski. La supertop e attrice statunitense famosa per il suo stile audace e sensuale ha condiviso sui social alcune immagini con un colore dei capelli che è diventato subito un trend. In cosa consiste? Una nuance castana che richiama il colore e l’intensità di una tazzina di caffè.

Che cosa è l’Espresso hair

Il colore è perfetto per scaldare il look e donare profondità alla chioma. Infatti, l’Espresso hair non è un semplice castano scuro, ma una tonalità ricca di sfumature che variano dal cioccolato al caramello, passando per il moka e il caffellatte. Il segreto è trovare il giusto equilibrio tra toni caldi e freddi, in base alla carnagione e al risultato desiderato.

Inoltre, per rendere il colore più luminoso e tridimensionale, si possono aggiungere delle highlights o dei balayage in contrasto, creando un effetto color contouring che illumina il viso e mette in risalto i punti di forza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hung Vanngo (@hungvanngo)

Come realizzare l’Espresso hair

Per ottenere una chioma color caffè come Emily Ratajkowski, ci sono diverse opzioni a seconda della base di partenza e dell’effetto finale che si vuole raggiungere. Se si parte da un castano chiaro o medio, si può optare per una tinta permanente o semipermanente in una nuance castana scura, oppure per una tonalità più simile al caffellatte.


Leggi anche: Capelli rovinati dal sole e mare? Ecco i rimedi per capelli al top

Chi parte da un castano scuro o da un nero, invece, può scegliere di schiarire leggermente i capelli con una decolorazione o con una tinta più chiara, e poi applicare una tinta castana scura con riflessi caldi.

Le soluzioni più naturali

Chi non vuole ricorrere alle tinte chimiche, può utilizzare alcuni metodi naturali per tingere i capelli con il caffè. Basta preparare un risciacquo al caffè, versando tre tazze di caffè espresso forte sui capelli lavati e lasciandolo agire per 20 minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Oppure mescolare una tazza di caffè con due cucchiai di balsamo e due cucchiai di fondi di caffè, e applicare la miscela sui capelli umidi, lasciandola in posa per un’ora prima di lavare i capelli come al solito. Questi metodi sono temporanei e vanno ripetuti più volte per ottenere un risultato visibile e duraturo.

L’Espresso hair è una tendenza capelli che si adatta a diverse esigenze e preferenze, in quanto offre molte varianti e possibilità di personalizzazione. Si tratta di un colore elegante e sofisticato, ma allo stesso tempo moderno e d’impatto, che regala carattere e fascino a chi lo indossa.

Foto copertina: Unsplash