Semipermanente unghie corte, i colori trend

Semipermanente unghie corte, i colori trend

Siete amanti delle unghie corte o cortissime? Vediamo insieme quali sono i colori trend per il semipermanente unghie corte!

Se non siete grandi amiche delle unghie lunghe o vi creano impedimento, ricordatevi che anche le unghie corte possono essere super chic ed eleganti, basta sapere quali colori utilizzare. Soprattutto per chi si mangia molto le unghie o per chi non può tenerle lunghe a causa del lavoro, l’opzione del semipermanente per unghie corte è sicuramente la migliore. 

Unghie che si spezzano facilmente, difficili da mantenere lunghe e curate? Innanzitutto la tecnica semipermanente vi aiuterà ad avere unghie forti per una durata fino a 4 settimane. Tenere le unghie corte è inoltre un’ottima soluzione per chi non si sente comoda con unghie lunghe nella vita di tutti i giorni.  

Ma come valorizzare al meglio le unghie corte? Dobbiamo focalizzarci sui colori trend per il nostro semipermanente.  

Unghie corte: smalto semipermanente  

Vediamo molto spesso il semipermanente utilizzato sulle unghie lunghe, ma questa tecnica è consigliatissima anche per quelle corte. L’ideale per chi di noi non ha molto tempo da dedicare alla cura delle mani ma che, comunque, vuole avere unghie favolose e in ordine ogni giorno.  

Vi ricordiamo che per il semipermanente ci si può recare comodamente in un salone di bellezza oppure lo si può fare semplicemente in casa. Per uno smalto semipermanente fai da te, basta acquistare i prodotti giusti e fornirsi di una lampada a raggi UV. Troviamo tutto il necessario online oppure negli svariati negozi di bellezza ed il budget è veramente per tutte le tasche.  

Possiamo indubbiamente sbizzarrirci con la manicure sulle unghie corte. Dal mismatched che va molto di moda quest’anno, allo smalto glossy, perlato o metallizzato. Ricordiamoci di scegliere il semipermanente adatto in base alla forma delle nostre unghie. Infatti, esistono tantissimi diversi tipi di unghie, da quelle strette e affusolate a quella più larghe e spesse. Anche questo fattore è fondamentale, soprattutto nella scelta del colore dello smalto. 

Colori trend per il semipermanente unghie corte  

Scopriamo insieme quali sono i colori adatti per chi di noi decide di tenere le unghie corte o cortissime.  

Innanzitutto dobbiamo considerare la forma delle nostre unghie. Se abbiamo delle unghie molto piccole e cortissime, ci conviene optare per una nuance chiara o color pastello. Pensiamo ad un rosa cipria, oppure un rosa nude. Mentre, se abbiamo le unghie particolarmente strette, il rosso ciliegia è il colore che fa per voi. Infatti, il rosso in molte delle sue sfumature, tende a far sembrare le unghie più larghe. 

Sempre di moda è lo smalto semipermanente nero sulle unghie cortissime. Ci dà quel tocco strong ed è una manicure che non tramonta mai e si abbina a tutto. Se optiamo per una manicure di colore scuro, però, ricordiamoci di lasciare dei piccoli spazi laterali vuoti ci aiuterà a non far sembrare le nostre unghie ancora più piccole. Questo piccolo trucco darà un effetto ottico di allungamento e farà sembrare le nostre dita più affusolate.  

Molto di moda sono i glitter da applicare sulle unghie corte. Non dobbiamo impreziosire necessariamente ogni dito, anche solo uno o due per mano è sufficiente. Il glitter o l’effetto glossy rendendo le unghie visibilmente più voluminose e tendono a dare una sensazione di ingrandimento. Tutto questo perché non vogliamo far sembrare le nostre dita troppo corte e tozze.  

Manicure chiara per unghie corte  

Molto spesso teniamo le unghie corte per necessità o perché abbiamo la tendenza a mangiarle in continuazione. Questo non significa che non possiamo far sembrare le nostre unghie un po’ più lunghe. Come farlo? Scegliamo colori chiari e brillanti

Sono molto di moda i colori pop, vivaci, come il giallo, il fucsia e l’arancione. Va sempre bene il rosso, colore molto trend per il semipermanente di quest’anno. Tendiamo a scegliere colori chiari per ingrandire ed allargare la forma delle nostre unghie, mentre se scegliamo colori scuri, ci conviene optare per varianti perlate o metallizzate.  

Da evitare i colori spenti come il grigio chiaro e il bianco perla, queste tonalità possono far sembrare le nostre dita più tozze e non valorizzano assolutamente le unghie corte. Ricordiamoci di divertirci sempre con la nostra manicure, proviamo con una french o uno smalto mismatched con tonalità chiare e brillanti. Oppure osiamo con un pochino di glitter o forme geometriche. Tenere le unghie corte non significa che non possiamo sperimentare con diverse tecniche e colori trend. 

Tecniche per allungare le unghie 

Per quello che riguarda l’applicazione del semipermanente sulle unghie corte, il metodo è lo stesso che per le unghie lunghe. Ricordiamoci che dare una forma alle unghie corte è più difficile che con quelle lunghe, quindi stiamo bene attente con la limatura e l’utilizzo del buffer.   

Un piccolo stratagemma è quello di dare una forma curva o una leggera punta, questo farà sembrare le unghie più lunghe. Fondamentale nella cura delle unghie corte è anche l’eliminazione delle cuticule. Avere le unghie curate e libere, le renderà più scoperte e le farà sembrare più lunghe.  

I colori trend per allungare le nostre unghie sono tutti quelli chiari e brillanti. Con l’arrivo della primavera, consiglio colori caldi come il rosso e l’arancione. Oppure un bell’ocra metallizzato o un viola acceso. Se non possiamo rinunciare, invece, alla manicure di tonalità scura, dovremo prestare attenzione agli spazi. Lasciate almeno un millimetro e mezzo ai bordi, potete utilizzare un pezzo di carta per farlo in casa e per ottenere l’effetto allungante desiderato.  

Insomma ci sono svariati colori trend per il semipermanente sulle unghie corte. Sbizzarritevi con i colori e le vostre unghie corte saranno perfette! 

Foto Credit: Nikita Khandelwal da Pexels



Unghie mismatched cos'è e colori di tendenza
Manicure

Unghie mismatched: cos’è e colori di tendenza

Ricostruzione unghie occorrente e come farla a casa
Manicure

Ricostruzione unghie: occorrente e come farla a casa

Unghie olografiche effetto gel o polvere
Manicure

Unghie olografiche: effetto gel o polvere

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Manicure

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Semipermanente unghie, colori e marche migliori
Manicure

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Manicure

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Laminazione ciglia
Bellezza

Laminazione ciglia: cos’è, come funziona il trattamento e durata

Cos’è e come funziona il trattamento di laminazione, quanto dura e quali sono i prezzi di un ciclo completo.

Leggi di più