Mascara waterproof in estate

Mascara waterproof: un’estate senza sbavature

A cosa non si rinuncia al mare in fatto di makeup? Sicuramente al mascara, che non deve assolutamente sbavare!

Mascara waterproof o non waterproof? Questo è il dilemma!

Ebbene sì, perché la maggior parte delle donne non rinuncia ad apparire in ordine e dall’aspetto curato nemmeno quando va al mare. C’è chi non rinuncia alla base viso, chi al rossetto e c’è anche chi non rinuncia al mascara.
Sì perché il mascara, lo sappiamo bene, allunga le ciglia, dona loro volume e le incurva, aprendo lo sguardo ed aiutando ad avere un aspetto sveglio e curato con poco.

Però il mascara può creare degli spiacevoli disguidi quando incontra l’acqua del mare o quando si suda a causa delle alte temperature, o ancora se si praticano attività sportive.

Il consiglio è quindi quello di prediligere l’utilizzo di un buon mascara waterproof al posto del classico mascara, per delle estati a prova di sbavature.

Molte case cosmetiche ormai hanno creato la variante resistente all’acqua del loro mascara classico, rendendo sicuramente ogni donna felicissima.

Il mascara resistente all’acqua ha il vantaggio di garantire ciglia folte, voluminose e lunghe che reggono all’acqua e al sudore.

Attenzione però: il mascara waterproof potrebbe anche presentare qualche piccolo inconveniente rispetto a quello classico. Innanzitutto le ciglia potrebbero essere più rigide al tatto rispetto a come si presentano col mascara classico, ciò è ovviamente dovuto alla texture un po’ più densa che il prodotto. Inoltre la stessa texture alle volte causa il problema di creare grumi sulle ciglia fenomeno che, oltre a dare loro un effetto molto brutto, rende le ciglia stesse poi piuttosto difficili da struccare.

Ad ogni modo in genere il mascara waterproof è più difficile da rimuovere rispetto al mascara classico. E questo è anche normale, perché abbiamo scelto un mascara resistente. Consigliamo quindi di struccarlo con olio di cocco, economico ma molto efficace oltre ad essere comunque un prodotto multitasking, oppure con uno struccante bifasico.

Ti potrebbe interessare anche

Gloss labbra: tutte le novità del 2019
Make up

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici
Make up

Beauty routine ecosostenibile: ecco come riciclare i cosmetici

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Make up

Make up estate 2019: tutti i must have

Make up

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Buttery skin.
Make up

Buttery skin, la tendenza del make up del momento

Trucco
Come mi trucco

Ho 14 anni: come mi trucco?

Fondotinta impalpabile e setoso.
Make up

Fondotinta trasparente: come avere un look più naturale

Il trucco effetto neon: la tendenza dell'estate
Make up

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Direttamente dagli anni ’90, il trucco neon promette di tenerci compagnia anche nei prossimi mesi. Ecco tutti i segreti e i consigli di cui fare tesoro per la realizzazione di un make-up fluo di tendenza.