Il look di Halloween è “spaventosamente” fashion

Addio abiti da strega o vampira. Con le magliette Alysi, le nuove Jeffrey Campbell e le collane di Nardelli Gioielli la notte delle streghe si fa trendy e chic

24/10/2013

Dolcetto o scherzetto? Certo, ma non quando si tratta di moda e stile.

Per carità, benché a molte di noi la festa di Halloween non faccia impazzire in quanto non propria della cultura italiana, ciò non significa che non sia una buona occasione per partecipare a qualche party in maschera o passare una serata diversa, in allegria insieme ad alcuni amici. Travestite? Non per forza. Per chi non lo sapesse si può essere a tema “Halloween” anche senza indossare le classiche maschere dell’orrore, travestite da strega, zombie o vampira sexy. Con qualche segreto sul make-up perfetto e pochi accorgimenti sul vestiario si può essere spaventose anche con poco. Bastano una maglietta e un paio di tacchi. Come fare? Ecco qualche suggerimento…

Una canotta o una t-shirt con teschi come quelle proposte da Mango sono la soluzione migliore per cominciare il nostro look. Ancora meglio è la proposta pensata da Alysi che per l’occasione ha realizzato a una tee perfetta per la notte più terrificante dell’anno. Il mondo della magia e dei tarocchi sono stati una grande fonte di ispirazione per il brand che ha saputo reinterpretare con ironia e in maniera divertente il tema. Perché prendersi troppo sul serio quando ci si può rilassare ed essere irriverenti almeno una volta l’anno? Gatti neri portafortuna, la scritta abracadabra e streghe impertinenti campeggiano su semplici t-shirt in edizione limitata che a prima vista mettono immediatamente di buon umore.


Leggi anche: Ricette di Halloween senza zucca

Dicevamo dunque: maglietta, un jeans semplice e ai piedi… Jeffrey Campbell, che per la notte delle streghe ha deciso di riproporre due iconici modelli in una veste diversa, in chiave dark. Sono le Foxy Claw e le Lita Claw, che oggi presentano un artiglio in metallo che si aggrappa sulla parte posteriore della calzatura. Come se uno zombie si stesse risvegliando e cercasse di afferrarci. Ideali sono anche i modelli con borchie, croci, ossa e teschi.

Ma un look che si rispetti non si può dire completo senza qualche gioiello e bijoux. Che ne pensate delle civette in oro bianco o rosa di Nardelli Gioielli? Preziosi portafortuna tempestati di diamanti bianchi e neri, rubini e zaffiri sono il tocco chic e trendy che manca per illuminare il nostro look di Halloween, ma non solo. Queste collane infatti possono essere indossate anche in altre occasioni: dai cocktail party più modaioli al look da ufficio composto da un semplice completo o tailleur. Per dare invece un tocco pop al look, i bracciali di silicone intrecciati con charm di Kipling sono una scelta sempre glamour e divertente.

Siete pronte al dolcetto o scherzetto più trendy di sempre?