Sono vestita di nero: come mi trucco?

Che trucco scegliere se ci vestiamo sempre di nero? Ecco alcune idee.

09/04/2019

Come truccarsi se abbiamo un look total black? Vediamo quali colori scegliere per essere sempre al top.

Se amiamo vestirci di nero, non sarà difficile scegliere gli abbinamenti giusti per completare il look o per scegliere gli accessori.

Ma come comportarsi per la scelta del makeup? Sceglierlo a contrasto e colorato o sempre black? Entrambe le scelte vanno bene, vi diamo quindi alcuni spunti per giocare con i colori o rimanere sul classico e intramontabile nero.

A tutto colore

Scegliamo un makeup colorato, in netto contrasto con i vestiti, per dare un tocco di freschezza e originalità al nostro outfit.

Colore, in questo caso, da applicare sugli occhi. I vari brand hanno lanciato palette dalle mille tonalità, con cui realizzare makeup intensi o più neutri, a seconda del nostro mood. È perfetta, in questo senso, la L.A. Cover Shot Eye Palette di Smashbox, ispirata ai mille colori di Los Angeles, che vanno dal blu dell’oceano ai tappeti rossi di Hollywood.

Se i blu e i verdi sono un po’ eccessivi per voi, perché non puntare alle tonalità borgogna? Sono molto trendy e si abbinano perfettamente al vostro look nero.

Tra le ultime novità, segnaliamo la Eyeshadow Palette Vegan, nella variante Fiesty Saffron, della collezione Kiko New Green Me, che contiene nove ombretti con tre diversi finish (matte, satinato e metallico), con cui realizzare look naturali minimal e sofisticati.

Labbra decise ed evidenti con il nuovo rossetto mat della nuova collezione primaverile Glowssom di Wycon, un lipstick dal colore pieno e vibrante che rende la labbra setose grazie alla presenza del burro di mango.

Nero: smokey, eyliner, matita

Chi l’ha detto che non possiate utilizzare uno smokey se siete vestite di nero? Un trucco occhi scuro, se realizzato bene e se vi fa sentire a vostro agio, è sempre elegante e può essere sfoggiato in qualsiasi occasione.

L’ombretto nero è un fedele alleato del vostro makeup scuro. Potete decidere voi l’intensità da dare, a seconda che vogliate un look più strong o più soft.

Il vero smokey ha regole precise, ma voi potete realizzarlo come più vi piace, l’importante è che sia ben sfumato.

L’ombretto nero è perfetto opaco e in vendita ce ne sono di tutte le marche. Per un tocco originale potete provare anche finish diversi, come quelli metallizzati o shimmer.

In alternativa potete scegliere un makeup più grafico, utilizzando un eyeliner nero per definire l’occhio e anche in questo caso potete decidere se fare una riga più o meno spessa, una coda più o meno lunga e se aggiungere dei segni grafici, molto di moda.

Se con l’eyeliner non avete troppa confidenza, scegliete una matita nera per bordare le ciglia e sfumate, l’effetto sarà molto piacevole.

Infine, per evitare l’effetto Morticia Addams, non dimentichiamo di dare un tocco di colore alle guance, per armonizzare tutto il trucco. Contiene tre blush con tre diverse tonalità tra cui scegliere quello più adatto a noi, la Palette blush viso trio 001 Spring Love di Essence, pratica ed economica.