Per celebrare i 40 anni di The Rocky Horror Show Mac Cosmetics lancia una limited edition dedicata al celebre musical
Nel 1973 dalla fantasia psichedelica di Richard O’Brien e Jim Sharman nasceva The Rocky Horror Show, uno spettacolo geniale, irriverente e scorretto, che avrebbe cambiato per sempre i canoni del genere e sarebbe diventato una pietra miliare non solo della storia del teatro, ma anche di quella del cinema, in virtù del film realizzato due anni dopo sempre dalla premiata ditta O’Brien – Sharman.
Una pellicola indimenticabile e piena di energia, alla quale MAC Cosmetics ha deciso di tributare il proprio omaggio in occasione del 40° anniversario con una collezione limited edition dalle tonalità inusuali, pensata per ricreare il look dei personaggi che la interpretano: Janet, Brad, Riff Raff, Magenta, Columbia, Rocky e – soprattutto – Frank-N-Furter, l’eccentrico, disinibito, “dolce transessuale, proveniente dal pianeta Transexual“, protagonista incontrastato di The Rocky Horror Picture Show.
I quattordici prodotti che compongono la linea The Rocky Horror Picture Show by MAC comprendono primer, fondotinta, blush, ombretti, eyeliner, matite occhi, mascara, rossetti, matite labbra, glitter, pigmenti, smalti e ciglia finte. Tutto il necessario per riprodurre i make up eccentrici e sopra le righe dei transylvani, ma anche quello acqua e sapone di Janet prima del soggiorno nella dimora del Dr. Frank-N-Furter.
In particolare, per un incarnato del viso niveo e perfetto, da protagonista del floor show, nella limited edition The Rocky Horror Picture Show by MAC si trovano il primer Set Powder e la cipria Sculpt and Shape Powder, mentre per ravvivare le guance alla maniera di Columbia si possono utilizzare il Power Blush prugna tenue e il pigmento It’s Not Easy Having a Good Time burgundy luccicante.
Gli occhi bistrati di Magenta si possono riprodurre con gli ombretti Riff Raff, una palette di 6 colori matte e frost, la Chromographic Pencil, il Superslick Liquid Eyeliner, il mascara Zoom Fast Black Lash e il kit Lashes da 7 ciglia finte. Infine, per labbra sensuali e unghie laccate à la Frank-N-Furter, in The Rocky Horror Picture Show by MAC ci sono la Lip Pencil Vino (porpora violetto scuro) e quattro tonalità di Lipstick – Strange Journey (rosso mattone giallastro), Oblivion (rosso bluastro acceso), Sin (rosso blu scuro intenso cupo) e, naturalmente, Frank-N-Furter (succo di lampone scuro) – e due smalti Studio Nail Lacquer – Bad Fairy (rosso con rosso perla multicangiante) e Formidable (verde teal con rosa perla multincangiante) – mentre per un ulteriore tocco di stravaganza sono imprescindibili i Glitter Gold e 3D Black e i Greasepaint Stick B e Black.
Una collezione davvero imperdibile per i fan del Rocky Horror (e non solo), in vendita da ottobre 2014 per quattro settimane in selezionati punti vendita MAC Cosmetics e online su maccosmetics.it.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…