Per celebrare i 40 anni di The Rocky Horror Show Mac Cosmetics lancia una limited edition dedicata al celebre musical
Nel 1973 dalla fantasia psichedelica di Richard O’Brien e Jim Sharman nasceva The Rocky Horror Show, uno spettacolo geniale, irriverente e scorretto, che avrebbe cambiato per sempre i canoni del genere e sarebbe diventato una pietra miliare non solo della storia del teatro, ma anche di quella del cinema, in virtù del film realizzato due anni dopo sempre dalla premiata ditta O’Brien – Sharman.
Una pellicola indimenticabile e piena di energia, alla quale MAC Cosmetics ha deciso di tributare il proprio omaggio in occasione del 40° anniversario con una collezione limited edition dalle tonalità inusuali, pensata per ricreare il look dei personaggi che la interpretano: Janet, Brad, Riff Raff, Magenta, Columbia, Rocky e – soprattutto – Frank-N-Furter, l’eccentrico, disinibito, “dolce transessuale, proveniente dal pianeta Transexual“, protagonista incontrastato di The Rocky Horror Picture Show.
I quattordici prodotti che compongono la linea The Rocky Horror Picture Show by MAC comprendono primer, fondotinta, blush, ombretti, eyeliner, matite occhi, mascara, rossetti, matite labbra, glitter, pigmenti, smalti e ciglia finte. Tutto il necessario per riprodurre i make up eccentrici e sopra le righe dei transylvani, ma anche quello acqua e sapone di Janet prima del soggiorno nella dimora del Dr. Frank-N-Furter.
In particolare, per un incarnato del viso niveo e perfetto, da protagonista del floor show, nella limited edition The Rocky Horror Picture Show by MAC si trovano il primer Set Powder e la cipria Sculpt and Shape Powder, mentre per ravvivare le guance alla maniera di Columbia si possono utilizzare il Power Blush prugna tenue e il pigmento It’s Not Easy Having a Good Time burgundy luccicante.
Gli occhi bistrati di Magenta si possono riprodurre con gli ombretti Riff Raff, una palette di 6 colori matte e frost, la Chromographic Pencil, il Superslick Liquid Eyeliner, il mascara Zoom Fast Black Lash e il kit Lashes da 7 ciglia finte. Infine, per labbra sensuali e unghie laccate à la Frank-N-Furter, in The Rocky Horror Picture Show by MAC ci sono la Lip Pencil Vino (porpora violetto scuro) e quattro tonalità di Lipstick – Strange Journey (rosso mattone giallastro), Oblivion (rosso bluastro acceso), Sin (rosso blu scuro intenso cupo) e, naturalmente, Frank-N-Furter (succo di lampone scuro) – e due smalti Studio Nail Lacquer – Bad Fairy (rosso con rosso perla multicangiante) e Formidable (verde teal con rosa perla multincangiante) – mentre per un ulteriore tocco di stravaganza sono imprescindibili i Glitter Gold e 3D Black e i Greasepaint Stick B e Black.
Una collezione davvero imperdibile per i fan del Rocky Horror (e non solo), in vendita da ottobre 2014 per quattro settimane in selezionati punti vendita MAC Cosmetics e online su maccosmetics.it.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…