Lenti a contatto colorate: un'idea originale per un look diverso.
Le lenti a contatto trasparenti graduate sono una splendida invenzione, come tutti sapete, perché consentono a chi in genere deve indossare gli occhiali per un difetto visivo, di lasciarli a casa, ovviando indossandole.
Ma sul mercato esistono anche tantissime varianti di lenti a contatto colorate con scopo prettamente estetico, che consentono di divertirsi a giocare un po’ con il proprio aspetto, modificandolo lievemente magari per una serata speciale o per un travestimento, come ad esempio può succedere ad Halloween.
Ne esistono davvero di tantissimi tipi, dalle semplici lenti colorate che modificano il colore dell’iride a quelle più scenografiche e d’effetto.
Prima di andare a vedere alcune tra le più interessanti tipologie di lenti a contatto colorate in commercio, bisogna spendere due parole riguardo alla loro manutenzione.
Nonostante, infatti, vengano usate per diletto e non per correggere un problema di vista, esse vanno utilizzate ugualmente con molta attenzione.
Bisogna innanzitutto lavare le mani prima di indossarle, per evitare che le lenti a contatto con le dita si contaminino di eventuali batteri e germi presenti sulle mani e vadano poi ad infettare l’occhio quando le si applica.
Bisogna poi osservare rigidamente le tempistiche d’uso e le modalità di conservazione nei loro astucci in soluzione salina, per scongiurare che possano deteriorarsi o rovinarsi. Occorre inoltre non indossarle troppo a lungo durante il giorno, ma assicurare una pausa agli occhi affinché possano in qualche modo “respirare”.
Le lenti colorate sono in grado di modificare in modo evidente lo sguardo e l’aspetto in generale di una persona.
Esistono lenti a contatto dei colori classici degli occhi (come azzurro, verde, castano), ma anche grigio e persino viola o rosso. Per non parlare delle varianti molto più balzane ed estrose come alcune che hanno stampato nell’iride un personaggio dei fumetti o un cartone animato famoso. Esse regalano un aspetto un po’ artefatto ma in fin dei conti è questo l’obiettivo che si vuole raggiungere. Non passare inosservati.
Vi sono anche lenti a contatto che riproducono una pupilla piccolissima ed un’iride color ghiaccio, a simulare gli occhi di un vampiro o ancora quelli di uno zombie o quelli di un gatto o di un serpente.
Se ad esempio state pensando ad un travestimento per l’imminente festa di Halloween, le lenti a contatto colorate vi saranno sicuramente d’aiuto per realizzare un look completo ed appariscente.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…