Categories: Bellezza

Lenti a contatto colorate

Le lenti a contatto trasparenti graduate sono una splendida invenzione, come tutti sapete, perché consentono a chi in genere deve indossare gli occhiali per un difetto visivo, di lasciarli a casa, ovviando indossandole.

Ma sul mercato esistono anche tantissime varianti di lenti a contatto colorate con scopo prettamente estetico, che consentono di divertirsi a giocare un po’ con il proprio aspetto, modificandolo lievemente magari per una serata speciale o per un travestimento, come ad esempio può succedere ad Halloween.

Ne esistono davvero di tantissimi tipi, dalle semplici lenti colorate che modificano il colore dell’iride a quelle più scenografiche e d’effetto.

Manutenzione

Prima di andare a vedere alcune tra le più interessanti tipologie di lenti a contatto colorate in commercio, bisogna spendere due parole riguardo alla loro manutenzione.

Nonostante, infatti, vengano usate per diletto e non per correggere un problema di vista, esse vanno utilizzate ugualmente con molta attenzione.

Bisogna innanzitutto lavare le mani prima di indossarle, per evitare che le lenti a contatto con le dita si contaminino di eventuali batteri e germi presenti sulle mani e vadano poi ad infettare l’occhio quando le si applica.

Bisogna poi osservare rigidamente le tempistiche d’uso e le modalità di conservazione nei loro astucci in soluzione salina, per scongiurare che possano deteriorarsi o rovinarsi. Occorre inoltre non indossarle troppo a lungo durante il giorno, ma assicurare una pausa agli occhi affinché possano in qualche modo “respirare”.

Tipologie di lenti a contatto colorate

Le lenti colorate sono in grado di modificare in modo evidente lo sguardo e l’aspetto in generale di una persona.

Esistono lenti a contatto dei colori classici degli occhi (come azzurro, verde, castano), ma anche grigio e persino viola o rosso. Per non parlare delle varianti molto più balzane ed estrose come alcune che hanno stampato nell’iride un personaggio dei fumetti o un cartone animato famoso. Esse regalano un aspetto un po’ artefatto ma in fin dei conti è questo l’obiettivo che si vuole raggiungere. Non passare inosservati.

Vi sono anche lenti a contatto che riproducono una pupilla piccolissima ed un’iride color ghiaccio, a simulare gli occhi di un vampiro o ancora quelli di uno zombie o quelli di un gatto o di un serpente.

Se ad esempio state pensando ad un travestimento per l’imminente festa di Halloween, le lenti a contatto colorate vi saranno sicuramente d’aiuto per realizzare un look completo ed appariscente.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 minuti ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

19 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago