Trucco per Halloween: una notte da vampiro

Un make up divertente e facile da ricreare: visi pallidi, occhi penetranti e golosi di sangue! UnaDonna.it vi svela il tutorial step by step per dar vita al vampiro che c'è in voi!

15/10/2014

La notte più paurosa dell’anno sta arrivando! Prepariamoci insieme per accoglierla al meglio! UnaDonna.it vi propone un make up da vampira: semplice, veloce e davvero spaventoso!

Prodotti make up

  • Fondotinta bianco o fondotinta chiaro
  • Cipria
  • Ombretto nero in crema
  • Rossetto o ombretto viola in crema
  • Ombretti nero e viola in polvere
  • Rossetto rosso o tempere
  • Lucidalabbra o sangue finto
  • Lenti a contatto colorate (facoltativo)

 Trucco viso

Dopo aver steso la crema idratante, schiarite il viso. Potete utilizzare per questo passaggio un fondotinta di qualche tono più chiaro rispetto a quello del vostro incarnato, oppure, potete comprare un fondotinta bianco e mescolarlo a quello che possedete. Stendete il prodotto su tutto il viso, compreso il collo e fissatelo con una cipria, sia essa trasparente o colorata. Successivamente, con un marrone freddo, create un contouring abbastanza marcato: insistete sotto lo zigomo e verso l ‘attaccatura dei capelli . Per enfatizzare il risultato, potete sfumare al marrone un nero opaco, che renderà il viso molto più scarno e regalerà  maggiore profondità al volto.

Trucco occhi

Preparate l’occhio al make up applicando due basi in crema. Stendete su tutta la palpebra mobile un eyeliner in gel o una matita nera morbida. Sfumate il prodotto  con le dita e portatelo fin sotto la rima delle ciglia  inferiori. Ripetete la stessa operazione con un ombretto in crema viola o, eventualmente un rossetto. Non importa essere precisi, ma mantenere semplicemente una forma tondeggiante che circondi l’occhio. Per fissare i colori applicati, utilizzate un nero opaco e un viola abbastanza caldo: pressate il nero intorno al contorno dell’occhio e sfumatelo verso l’esterno; applicate l’ombretto viola, poco a poco, intorno alla sfumatura nera, ripetendo l’operazione fin quando non siete soddisfatte del risultato. A questo punto, potete scegliere di creare delle gocce di sangue che scendono dagli occhi: aiutandovi con un rossetto rosso cremoso o, eventualmente dell tempere, ricreate il disegno desiderato ed enfatizzate il risultato con un lucido trasparente o del sangue finto.


Leggi anche: Sognare sangue: significato e numeri da giocare

Trucco Labbra

Neutralizzate il colore delle vostre labbra con un correttore o , eventualmente, con il fondotinta applicato sul viso. Con un ombretto nero, riempite e sfumate verso l ‘esterno, i lati della bocca, non espandendo eccessivamente il prodotto. Enfatizzate la sfumatura aiutandovi con un ombretto viola , sfumandolo leggermente ai bordi di quello nero. Non colorate le labbra ma, al centro , verso l’interno, create un’ombreggiatura con l’ombretto nero. Come per il make up degli occhi, anche in questo caso potete ricreare l’effetto delle gocce di sangue, utilizzando lo stesso metodo. Questi ultimi passaggi sono importanti perché daranno l’illusione che il vampiro sia assetato di sangue.  Anche in questo caso, se avete a disposizione il sangue finto o anche un gloss trasparente, applicatelo sulle gocce disegnate.

Lenti a contatto

Infine, per un make up davvero impeccabile, potete scegliere di utilizzare delle lenti a contatto colorate, che renderanno la vostra maschera davvero unica! Verdi, bianche, rosse, azzurre: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Fatevi guidare dalla fantasia ma ricordate che in alcuni tipi di lenti, dove sono presenti delle zigrinature, il colore dell’occhio si sommerà a quello della lente: attenzione quindi all’effetto finale. E se siete fan delle lenti a contatto colorate ma non sapete proprio dove acquistarle, niente paura: per questo c’è lo shopping on line! Su Advisato.it troverete gli sconti e le offerte dei migliori e-commerce di ottica: vi basterà scegliere lo store e le lenti più adatte alla vostra maschera da vampiro arriveranno direttamente a casa vostra.

E voilà il make up è terminato! Divertitevi a ricreare il vampiro da urlo che c’è in voi!