Categories: Bellezza

Tendenze e “trucchi” del make-up autunno-inverno 2013-2014

Occhi puntati sul make-up. Se durante le quattro fatidiche settimane della moda gli stilisti dettano le tendenze per i capi da inserire nei nostri guardaroba, anche pennelli e pennellini dei truccatori più esperti vogliono la loro parte. Cosa non deve assolutamente mancare nella nostra trousse? Cipria chiarissima, rossetti dalle palette scure e ombretti metallizzati in grado di rendere più sensuale il nostro sguardo. Ma non solo…

Sopracciglia ben definite

[dup_immagine align=”alignleft” id=”49238″]Le vere protagoniste dell’autunno-inverno 2013-2014 sono le sopracciglia. Dimenticate quelle più sottili o ad ala di gabbiano tanto di moda nelle stagioni passate.

Oggi per avere uno sguardo intenso il segreto sono sopracciglia naturali e ben definite, perfezionate grazie a matite opache che servono a coprire gli antiestetici buchi lasciati dalle pinzette. Appositi stencil completano l’opera dando un effetto nature ma curato. Fissate il tutto con cere, ombretti e gel.

 

Pelle chiarissima [dup_immagine align=”alignright” id=”49243″]

L’incarnato deve essere pallido e opaco. Passata l’abbronzatura della tintarella estiva, sono assolutamente banditi terre e fondotinta eccessivamente scuri, di quelli che fanno notare l’orribile stacco viso-collo, per intenderci.

Che gioiscano le donne dalla pelle chiara! Benché alcuni make-up artist mettano al bando i fondotinta, consigliamo di scegliere nuance molto chiare e giusto un tocco di blush sulle gote per evitare l’effetto “dead man walking”.

 

Labbra dark e voluminose

[dup_immagine align=”alignleft” id=”49261″]

Se la texture della pelle chiara è matte, le labbra si tingono di nuance forti come il viola o il bordeaux, con tanto di contorno delineato da tinte violacee o borgogna, che così facendo creano un meraviglioso contrasto con l’incarnato. Molto trendy in questa stagione.

Tinte intense che spaziano dal rosso al prugna, passando per il vinaccia. Le labbra si fanno piene, audaci: l’attenzione è tutta per loro.

Le non amanti del genere possono sempre optare per un nude look molto più naturale: dopo il balsamo e il correttore utilizzate un rossetto color pesca. Fissate con della cipria per opacizzare.

 

A me gli occhi

[dup_immagine align=”alignright” id=”49256″]

A completare il make-up arrivano gli occhi.

Sembra essere ritornato in voga l’ombretto metallizzato che fa molto anni Novanta, con i suoi colori argentati e le forme allungate. In alternativa lo smokey eyes, evergreen sempre di grande effetto che può essere sostituito da nuance differenti dal solito nero-grigio sfumato.

Per chi non fosse un’estimatrice dell’ombretto, il make-up perfetto può essere ottenuto con tre semplici mosse: grandi occhi da gatta con sottili linee di eyeliner, ciglia lunghissime ottenute grazie a mascara voluminizzanti e sulle labbra lipstick rosso fuoco.

L’effetto è trendy è assicurato.

Share
Published by

Recent Posts

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

34 minuti ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

4 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

6 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

9 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

21 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

1 giorno ago