Categories: Bellezza

Le acconciature di Nina Zilli

Nina utilizza spesso la code di cavallo laterale
Sia nei momenti di relax che nelle uscite...
Ogni tanto raccoglie i capelli con foulard e fasce...
...dando ai capelli un tocco retrò!
Molto retrò era anche l'acconciatura scelta in una delle serate Sanremesi...
Il raccolto un po' sbarazzino e voluminoso è uno dei must della cantautrice
Nina ama molto anche le trecce a cui ricorre spessissimo...
...classica o a spina di pesce
A Sanremo l'abbiamo vista con acconciature diverse ogni sera...
Qui la vediamo con i capelli sciolti a metà che scendono sulla spalla...
Nina si diverte anche a indossare le parrucche...
... stupisce chi la guarda perchè non è mai scontata.

La cantautrice emiliana nota con lo pseudonimo Nina Zilli ci stupisce sempre con i suoi look particolari, mai banali nè scontati: lo stile particolarissimo la rende frizzante e giocosa, esprimendo così il suo vero essere al 100%. Anche le scelte di hairstyle ne risentono: vediamo insieme quali acconciature utilizza maggiormente.

Code e trecce laterali per un look sbarazzino

Lo avevamo già visto qualche tempo fa, quando parlammo di acconciature e trend per la primavera 2015, la coda di cavallo è uno dei trend di questa stagione e Nina vi ricorre spesso, che si tratti di momenti di relax o uscite quotidiane. La scelta ricade spesso sulla coda laterale, accompagnata dal cappello (di cui è fan sfegatata): i capelli scendono sulla spalla lisci o leggermente mossi.

Anche le trecce vengono utilizzate spesso da Nina, classica o a spina di pesce, un po’ arruffata e voluminosa: quest’ultima è infatti una delle acconciature che sceglie spesso per i suoi concerti. Nina possiede dei capelli lisci, lunghi e di medio spessore che consentono facilmente questa tipologia di pettinatura.

Il gusto retrò di Nina

Le scelte di stile di Nina appaiono spesso dal gusto un po’ retrò: lo si può evincere dagli abiti che sceglie, ma anche da come vengono acconciati i capelli per delle serate importanti, come ad esempio il Festival di Sanremo, dove l’abbiamo vista ogni sera con un look diverso, che a volta ricorda quello della scomparsa Amy Winehouse.

Da segnalare l’acconciatura un po’ bombata e raccolta di una sera abbinata a un abito lungo blu (foto nella gallery), in pieno stile anni Cinquanta: anche nelle occasioni informali il look di Nina sembra essere influenzato da quegli anni, basti pensare ai numerosi foulard e fasce per capelli che utilizza frequentemente per acconciarli.

Sempre a Sanremo, una sera ha optato per un semi raccolto in cui i capelli scendevano lateralmente: l’effetto finale era davvero sofisticato ed elegante.

La passione per le parrucche

Ultimamente l’abbiamo vista come giudice su Sky a Italia’s Got Talent ed è proprio nello show che Nina si sbizzarrisce di più. La moda dei capelli colorati impazza e anche lei non riesce a farne a meno. La sua stravaganza e particolarità vengono espresse con l’utilizzo delle parrucche, accessorio che ama moltissimo e che tende a sfoggiare principalmente durante le puntate del programma. Ne possiede tantissime, dalle mille forme e colori, azzurre o rosa, lisce o ricce: a Nina piace divertirsi e far divertire chi la guarda, non ci sono dubbi, e il suo stile stupisce e non annoia mai.

Per conoscere le scelte di Nina in fatto di make up, leggete l’articolo dedicato al trucco che ama di più, qui invece tutti i suoi outfit

Angela Pirri

Copywriter per passione, scrivo su magazine online principalmente per siti al femminile. Mi sono occupata in larga parte di lifestyle e tra i progetti per cui ho lavorato ho curato la sezione di ricette e di influencer sul sito Timgate. Curiosa e proattiva sono sempre a caccia di nuove storie da raccontare.

Share
Published by
Angela Pirri

Recent Posts

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

31 minuti ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

13 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

17 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

20 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

21 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

1 giorno ago