Categories: Bellezza

Le acconciature di Emma Marrone

I tagli di capelli e le acconciature più frequanti e memorabili di Emma Marrone
L'abbiamo Conosciuta così durante la sua audizione ad Amici
Look mosso stile beach waves
Chignon, un'acconciatura ricorrente
Lob liscio per Emma
Uno dei tagli più drastici di Emma
Taglio a Maschio per la vincitrice di Sanremo
Capello corto e rasatura da un lato
Capelli corti quasi a maschio per Emma
Look mosso stile beach waves
Emma Marrone durante Amici 2015
Durante Sanremo 2015 Emma ha sfoggiato più acconciature diverse tra loro
Emma con le treccine
Look quasi principesco per Emma a Sanremo
Chignon e abito rosso per Sanremo 2015
L'acconciatura da tutti i giorni per Emma è la coda di cavallo
Passione trecce per Emma

È stato fatto un focus su i suoi outfit, sul suo makeup e adesso ci si concentra sull’hairstyle della cantante. Da sempre biondissima non ha mai stravolto il suo look in fatto di colori ma nel corso degli anni l’abbiamo vista sfoggiare più acconciature e tagli di capelli, a volte anche drastici, e poi copiato da altre celebrities.

Passione mosso

Se c’è uno stile che si addice ad Emma è sicuramente il capello mosso, specialmente adesso che ha i capelli di una lunghezza medio/corta, è solita portarli con uno stile un po’ sbarazzino, un mosso spettinato in perfetta linea con ciò che va di moda negli ultimi tempi, ovvero le beach waves: quel mosso naturale che si può anche realizzare con il ferro o piastra o bigodini vari che da l’effetto “onde da spiaggia”, decisamente estivo, pratico e naturale.

Se il mosso è lo stile che più si addice ad Emma nemmeno il capello liscio però deve essere messo da parte, in alcune occasioni, specialmente anni fa quando aveva capelli più corti stile lob Emma si affidava spesso alla piega liscia.

Tagli drastici

Spesso abbiamo visto Emma con tagli molto corti, specialmente alcuni anni fa. Se durante la sua audizione ad Amici presentava una capigliatura quasi afro, negli anni successivi ha dato veramente un taglio a tutto, compresi i capelli, sfoggiando hairstyle corti quasi a maschio e decisamente di tendenza. Come se non bastasse, l’abbiamo vista anche spesso con sì capelli corti ma anche con una parte laterale quasi rasata, un look un po’ rock come i suoi makeup.

Trecce, chignon e code di cavallo

Acconciature? Sì e sono parecchie e si diverte anche a condividerle su i suoi social. Tra le più memorabili ricordiamo lo chignon con riga al centro abbinato all’abito rosso durante il Festival di Sanremo, durante la medesima occasione i suoi parrucchieri si sono cimentati anche in acconciature quasi principesche come il wet look laterale con onde morbide su tutte le lunghezze che ricadevano solo su una spalla e i capelli raccolti con delle treccine sulla nuca che incorniciavano il viso. Altra passione sono senza dubbio le trecce, a spina di pesce o tradizionali sono quelle che vengono condivise di più su i suoi social. Mentre per la vita di città Emma è solita postare spesso foto della sua vita quotidiana e si può notare come la sua acconciatura  “casalinga” o da tutti i giorni sia una semplice coda di cavallo anche con effetto spettinato e non troppo preciso il più delle volte.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

6 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

8 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

12 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

15 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

17 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

20 ore ago