Labbra a canotto, pericoloso fenomeno social

Kylie Jenner Challenge: il nuovo gioco virale e rischioso che sta facendo impazzire le adolescenti per avere le labbra turgide di Kyle Jenner, sorellastra di Kim Kardashian

L’ultima moda tra le adolescenti esplosa sui social network ha a che fare con le labbra a canotto, retaggio di pessima chirurgia estetica degli anni Novanta. Invece grazie, o soprattutto per colpa di Kylie Jenner, la sorellastra di Kim Kardashian, molte ragazzine giocano a imitarla mediante un effetto sottovuoto da applicare sulle labbra che può però risultare pericoloso per la salute. L’hastag #KylieJennerChallenge è già diventato virale, e si segnalano già molti esempi nefasti di ragazze e qualche ragazzo che mostrano sul web l’effetto piuttosto bizzarro di questa sfida.

Nota per i suoi look stravaganti e per la passione per il bisturi, Kylie Jenner è diventata un modello per tante ragazzine, ma l’effetto imprevedibile nell’era del web 2.0 è stato creare questa sfida virtuale che consiste nel poggiare un bicchiere o una bottiglia sulle labbra ed aspirare per creare, tramite un effetto sottovuoto, i labbroni a canotto. Tutt’altro che gradevoli da un punto di vista estetico, sono pericolosi dal punto di vista della salute. In questo modo, avvertono i medici, si altera la circolazione sanguigna in una zona del corpo piuttosto delicata e ricca di vasi sanguigni.

La conseguenza più immediata sono lividi, irritazioni e gonfiori che spariscono nel giro di poche ore, ma intanto sui media vengono riportati numerosi casi di crisi di panico esplosi tra le adolescenti che hanno accettato questa sfida. Da parte sua la minore delle Kardashian, dopo aver visto foto piuttosto spaventose di labbra tumefatte e bocche sfigurate da un gonfiore decisamente innaturale, la diciassettenne Kylie ha preso la parola su Twitter, scrivendo che il suo ruolo non è quello di spingere le ragazze a imitarla ma, piuttosto, di incoraggiarle a essere loro stesse. Scrive Kylie, in un paio di tweet.

“Non sono qui per provare a incoraggiare le persone e le ragazzine a assomigliare a me o a pensare che dovrebbero avere il mio aspetto. Voglio incoraggiare le persone e le ragazze come a essere loro stesse e a non aver paura di sperimentare con il proprio look”. Kylie Jenner è conosciuta grazie al reality show in onda su E! Al passo con i Kardashian che documenta la vita della famiglia Kardashian.E’ apparsa per la prima colta sulla rivista People con la sorella Kendall. Ha poi iniziato la sua carriera di modella con la linea Sears e posando per servizi fotografici per OK! magazine, Teen Vogue e per il fotografo Nick Saglimbeni. Ha anche sfilato durante la Settimana della Moda di New York 2011 per la collezione Abbey Dawn. Nel 2015 ha preso parte alla sfilata di Kanye West, marito della sorellastra Kim Kardashian, tenutasi a nella Grande Mela.


Vedi altri articoli su: Attualità | Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *