La Beauty Guide di UnaDONNA.it: natural summer look

L'esperienza beauty di UnaDONNA.it al The Space di Milano, con i trucchi e i consigli dell'esperta per mettere in risalto la bellezza naturale per il perfetto look estivo

I consigli e i trucchi dell'esperta per un look estivo naturale e d'effetto
I consigli e i trucchi dell'esperta per un look estivo naturale e d'effetto
  • I consigli e i trucchi dell'esperta per un look estivo naturale e d'effetto
  • La beauty experience di UnaDONNA.it al The Space di Abla Barka
  • A Milano in via Savona 97 l'hair, beauty & design loft
  • Bar e postazioni make up e hairstyle al The Space
  • Una vera
  • Color cocktail per capelli creati in base al colore e al tipo di capello da trattare
  • Belli da vedere e buoni per la salute dei capelli
  • L'hairstyle di Luisa Pisano, direttore di UnaDONNA.it, è semplice e sofisticato e punta tutto su colore e naturalezza
  • Summer chocolate con schiariture naturali kissed by the sun
  • Abla realizza il make up naturale di Luisa nei toni caldi del bronzo
  • Un'oasi beauty nel cuore di Milano
  • Il salone di bellezza diventa un loft che unisce moda e design in un unico spazio
  • Beach waves e trucco naturale per il perfetto look estivo
  • Texture dry per l'haistyle di Luisa definito con il curling iron
  • Un taglio versatile e facile da gestire per chi non vuole annoiarsi con i capelli lunghi
  • Sea Salt Spry per un effetto beach waves impeccabile

Nel cuore di Milano, nel pieno centro pulsante della vita meneghina più “modaiola”, non ti aspetteresti di trovare un’oasi interamente dedicata alla bellezza. Un’oasi vera e propria perché al riparo dalla frenesia quotidiana, nascosta dal caotico via-vai del centro eppure situata in una delle zone più animate di Milano, in via Savona 97. The Space è l’ambientazione ideale per chi è in cerca di qualcosa di diverso dai soliti trattamenti di bellezza e saloni di hairstyle.
Dietro a tutto questo c’è una donna affascinante e piena di energia. Siamo andate a conoscerla insieme al direttore di UnaDONNA.it Luisa Pisano.

Abla Barka ci ha accolto in un loft ampio e moderno, dove il concetto di salon de beauté si fonde con il design e la moda, all’interno di uno spazio che si presta ad ospitare esposizioni, shooting fotografici, eventi e vernissage. L’esperienza che Abla propone alle sue clienti è quella di valorizzare la bellezza che caratterizza in maniera diversa e unica ogni donna: si comincia dalle coccole al lavatesta con poltroncine massaggianti che rendono ancor più piacevole il classico momento dello shampoo; lo step successivo prevede un cocktail per capelli preparato ad hoc in base al colore e al tipo di capello, servito in bicchieri da Martini. Il tutto accompagnato da un dolce servizio a base di succhi di frutta bio, bevande e piccoli spuntini disponibili al bar all’ingresso del loft.

La scelta del colore avviene con il supporto di alcuni tableaux che raccolgono fotografie di dive e attrici cui ispirarsi. Il colore di Luisa è un summer chocolate con delle schiariture naturali kissed by the sun, tonalizzato grazie ad un “color cocktail” ad azione nutriente e illuminante. Il taglio è semplice ma al tempo stesso sofisticato e di grande personalità: “Mi sono ispirata al Red carpet della West Coast americana – spiega Abla – ho cercato quindi di dare una texture dry attraverso la creazione di un cocktail di due prodotti, il Sea Salt Spray e il Cutting Lotion di No Inhibition, e ho rifinito con il curling iron per dare più definizione all’hairstyle”.
Il perfetto look estivo si completa con un make up altrettanto semplice ed elegante: un fondotinta ambrato steso con il pennello per un tocco preciso e leggero allo stesso tempo; sugli occhi un eyeshadow color bronzo con una punta di turchese per esaltare il verde naturale degli occhi; e per finire, il look si accende con un blush rosa-pesca e con labbra lucide e cangianti con un velo di gloss. Il giusto accento per esaltare la bellezza naturale con pochi tocchi di make up.

Il summer look di Irene, invece, punta tutto su un hairstyle con morbide onde: “Chi ha capelli lunghi a volte può trovare noiosa la routine dell’haircare, ma se si prende nella giusta considerazione l’utilizzo di prodotti adeguati, si possono ottenere tante variazioni e styling sempre diversi con cui giocare. Con Irene ho deciso di fare un taglio versatile e molto facile da gestire, scalando leggermente le lunghezze”. Le perfette beach waves si realizzano con il Sea Salt Spray di No Inhibition e con il curling iron, lasciando le punte dritte per un effetto moderno “alla Kate Moss“.
Il trucco resta sempre molto naturale, con un fondotinta quasi invisibile, l’ombretto color sabbia – per restare in tema estate – creando semplicemente un’ombra di un tono più scuro nell’angolo esterno dell’occhio per dare profondità allo sguardo. Il viso si scalda con un blush pesca sulle gote e con labbra lucide in una nuance rosa delicata.

L’esperienza beauty diventa molto più di una comune seduta dal parrucchiere e si trasforma in un coinvolgente trattamento di vero benessere che porta a vedere e conoscere la propria bellezza.


Vedi altri articoli su: Hairstyle | Make up | UnaDONNA Lo Sa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *