La star che osa e gioca con i colori
Bionda naturale, diventata famosa nel 2008 quando cantò di aver baciato una ragazza sfoggiando un look da moderna Biancaneve: capelli corvini, occhi azzurri e pelle diafana. Katy Perry è una star camaleontica, che sfoggia un diverso hair look ad ogni apparizione.
Il suo vero nome è Katheryn Elizabeth Hudson, alias Katy Perry. Nata in California poco meno di trent’anni fa e cresciuta con una famiglia molto religiosa che non le permetteva di ascoltare “musica profana”. I genitori si accorsero, però, del suo incredibile talento e le permisero di studiare musica. Si è avvicinata al canto grazie al coro gospel della chiesa dei suoi genitori e gospel è il suo primo album Katy Hudson, lanciato nel 2001. Il successo, però, arrivò solo col secondo album One of the Boys, pubblicato nel 2008 dopo una lunga gavetta e da quel momento la sua carriera è in continua ascesa.
E se ogni suo singolo è un successo assicurato, c’è un dettaglio, in lei, davvero imprevedibile: i suoi capelli. Da quando ha debuttato con la hit Hot and Cold, la sua chioma è in costante evoluzione: un giorno sfoggia onde in stile Old Hollywood, quello dopo uno sfilato caschetto. Ma solo quando l’album Teenage Daydream ha invaso l’etere, la sua chioma corvina ha virato verso i colori dell’arcobaleno: sono passati i giorni in cui il suo trademark look erano i capelli neri come ebano e la pelle bianca come latte. La California girl è uscita dal guscio e ha imparato a giocare con i colori. Il primo tentativo è stato agli MTV Movie Awards quando ha lanciato il trend dei capelli blu indossando una parrucca. Ma Katy Perry ha sfoggiato davvero di tutto, dai boccoli biondi alla coda arcobaleno: una novella Picasso che attraversa vari periodi.
Alla premiere del film I Puffi, a cui Katy ha prestato la voce, si è presentata con lunghi capelli biondi che le ricadevano oltre le spalle in morbide onde. In perfetto “stile Puffetta”, il suo alter ego sullo schermo.
Agli American Music Awards, nel novembre 2011, ha sfoggiato uno chignon dai toni fucsia per poi, il mese successivo, optare per un più raffinato caschetto biondo sfumato di rosa.
Per i Video Music Awards del 2010 è tornata al classico nero ma delle ciocche blu, rosa e viola sulle lunghezze rendevano il look molto più interessante.
Al lancio del profumo Purr, Katy ha sfoggiato una chioma viola abbinata a una frangia piena.
Nessuno ancora pensava a tingere i propri capelli di un colore shock ma Katy ha sfidato le leggi di madre natura sfoggiando una capigliatura blu elettrico, che ben si abbina ai suoi occhi. La fase blu è passata anche attraverso tonalità meno intense.
Lo scorso aprile la reginetta del pop ha optato per uno shatush. Ma nulla a che vedere con quello sfoggiato da tutte le altre celebrities: le radici all’attaccatura sono scure, ma il degradé vira sui toni del verde. Sempre ironica, creativa e sopra le righe, Katy Perry sembra un’eroina dei manga che gioca con i colori come nessun’altra sa fare.
Replicare i suoi vari e bizzarri mood non è facile: per aver colori così definiti i capelli vanno prima decolorati. Una delle opzioni per farlo è andare dal parrucchiere e chiedere, prima di tingerli, una decolorazione completa. Occorre inoltre informarsi bene, poi, su come curarli a seconda della tinta scelta. Se non siete ancora pronte a questo passo definitivo una valida alternativa solo le hair chalk, ciocche di capelli delle tinte più variegate da applicare alla vostra chioma naturale quando volete. Oppure si può optare per semplici parrucche da acquistare nei negozi specializzati o in quelli che vendono oggettistica per feste.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…