Categories: Bellezza

Il trucco effetto neon: la tendenza dell’estate

Con i trucchi fluo sì che ci si diverte! Il trucco effetto neon è sicuramente quello più di tendenza per l’estate: vivace, vitaminico, protagonista, è il make-up perfetto per lunghe calde serate in discoteca e per i party in piscina o al mare. I colori neon, infatti, dal verde al fucsia, sono particolarmente adatti a valorizzare la luminosità della pelle abbronzata, ma chi ha la pelle diafana può ugualmente sbizzarrirsi con la palette dei colori fluo che ricordano gli evidenziatori che usavamo a scuola! Il trucco effetto neon, infatti, dona praticamente a tutte.

Trucco occhi fluo

I colori fluo per il trucco occhi sono un autentico passepartout. Truccando le palpebre e le ciglia con colori neon, infatti, il make-up è praticamente fatto! Via libera al mascara colorato dalle tonalità vibranti e brillanti, come l’arancio, il fucsia, il verde e il giallo fluo. Queste tonalità sono l’ideale in abbinamento alle iridi scure, ma possono essere utilizzate anche in accostamento agli occhi chiari.
Un altro prodotto immancabile per un trucco occhi fluo è l’eyeliner, da applicare solo sulla rima superiore, semplicemente realizzando una riga, oppure cimentandosi nella creazione di grafismi astratti per un make-up grafico degno delle più prestigiose passerelle.

Trucco labbra con rossetti fluo

Anche le labbra in vista dell’estate si vestono di colori psichedelici! Esistono rossetti fluo di tutte le marche, per ogni fascia di prezzo: si spazia dal rossetto fucsia neon alle tonalità ancora più eccentriche per chi non ha paura di osare. Ricordiamo, infatti, che molti brand includono nella propria gamma di prodotti rossetti fluo di nuance imprevedibili, tra cui le mille sfumature del blu, del verde e del giallo.
Per le labbra?! Of course, purché si scelga la palette cromatica più adatta alla propria carnagione e naturalmente l’occasione d’uso adatta.

Neon make-up: una tecnica da copiare

Non solo colori. Su Instagram spopolano i post dedicati al vero e proprio make-up neon, quello che riproduce l’effetto dei colori fluo che brillano solo alla luce delle lampade UV. Se non ci si vuole orientare verso uno shopping ad hoc – sono tante le linee di make-up disponibili per un trucco scenografico di questo tipo – si riesce ugualmente a ottenere un risultato molto simile accostando in modo oculato normalissimi prodotti per il trucco, giocando con i chiaroscuri per dare davvero l’illusione di un trucco fluorescente.
Il nostro consiglio? Servendosi di ombretti e rossetti iperpigmentati su una base nera, aiutandosi con una matita bianco gesso con cui delineare i contorni, è possibile creare l’illusione ottica di un trucco neon. A sdoganare questo trend sui social è stata, qualche tempo fa, la truccatrice Genevieve Jauquet.
Si tratta, naturalmente, di un make-up pensato per eventi al buio come party in discoteca o sul bagnasciuga, al chiaro di luna.

Che ne pensate?

Maria Teresa Moschillo

Web Content Editor specializzata in Spettacolo, Beauty, Fashion, Lifestyle.

Share
Published by
Maria Teresa Moschillo

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

2 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

4 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

7 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

17 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

19 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

23 ore ago