Il piegaciglia rovina le ciglia sì o no?

Il piegaciglia può trasformarsi in un perfetto alleato per ottenere delle ciglia sensuali e voluminose. Ecco come usarlo bene e evitare di rovinare le ciglia.

20/08/2023

Il piegaciglia è un accessorio indispensabile nel mondo del make up per incurvare le ciglia in modo impeccabile ed ottenere uno sguardo intenso e luminoso. Il piegaciglia rovina le ciglia? Ecco come utilizzarlo al meglio onde evitare di commettere alcuni errori comuni.

Il piegaciglia può trasformarsi in un perfetto alleato per ottenere delle ciglia sensuali e voluminose. Un buon mascara infatti potrebbe non bastare per realizzare un make up perfetto: è fondamentale utilizzare al meglio il piegaciglia per salvaguardare il benessere delle ciglia.

Quando utilizzare un piegaciglia?

Il piegaciglia ha una struttura simile a quella di una forbice ed è dotato di 2 cuscinetti morbidi che si aprono e chiudono. Questo accessorio può rivelarsi estremamente utile per le ciglia dritte ma in ogni caso può donare un effetto impeccabile. Per ottenere un risultato ottimale è fondamentale utilizzarlo prima di applicare il mascara o il primer.

Una volta acquisita la giusta dimestichezza, sarà possibile utilizzare il piegaciglia durante la fase iniziale della realizzazione del make up per le occasioni speciali.

piegaciglia

Utilizzare il piegaciglia da male alle ciglia?

Sono tantissime le donne che si domandano se l’uso del piegaciglia può danneggiare le ciglia: esistono alcuni accorgimenti indispensabili da prendere in considerazione per mantenerle sane e resistenti.

Innanzitutto il piegaciglia deve essere utilizzato sulle ciglia pulite e deterse in modo da non provocare traumi o lesioni.

Un altro aspetto fondamentale consiste nel scaldare il piegaciglia prima di utilizzarlo al fine di assicurare il medesimo effetto che si ottiene quando si passa la piastra sui capelli. Naturalmente è importante non esagerare: l’accessorio non dovrà essere bollente ma dovrà essere scaldato leggermente per alcuni secondi con il calore prodotto dal phon.

Come utilizzare il piegaciglia?

Una volta scaldato, è possibile incurvare le ciglia collocandole tra le due estremità di gomma del piegaciglia. A questo punto non resta che aprire e chiudere lo strumento ripetutamente esercitando una lieve pressione al fine di ottenere un effetto naturale senza alcun danno.


Leggi anche: Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Un primer allungante e un mascara volumizzante permetteranno di portare a termine il lavoro ed ottenere delle ciglia mozzafiato.

mascara-e-nuove-tendenze-per-le-ciglia

Il piegaciglia non rovina le ciglia

È chiaro dunque che, se utilizzato rispettando i dovuti accorgimenti, il piegaciglia è un accessorio utile ed efficace che non rovina le ciglia. Per trattare al meglio anche le ciglia secche è possibile applicare dell’olio di ricino con l’aiuto di un cotton fioc prima di usare il piegaciglia in modo tale da idratarle e renderle più morbide.