3 segreti per asciugare lo smalto velocemente
Ecco 3 segreti per asciugare lo smalto in pochi minuti.
Asciugare lo smalto velocemente è fondamentale per ottenere un’applicazione perfetta quando si ha poco tempo a disposizione
Attendere che lo smalto si asciughi può rivelarsi davvero stressante, soprattutto quando si va di fretta. Cosa fare quindi? Ecco 3 segreti efficaci per asciugare lo smalto velocemente senza commettere errori.
Applicare l’olio spray
L’olio spray è un prodotto estremamente utile, soprattutto per le amanti della cucina che lo hanno sempre a disposizione. Grazie ad esso infatti è possibile mettere in atto una valida strategia portando a termine una manicure perfetta.
Non tutte però conoscono i vantaggi dell’olio spray per stendere lo smalto ed ottenere un risultato finale sorprendente. L’olio spray potrà essere utilizzato per velocizzare il processo di asciugatura:
- basterà nebulizzarlo sulle unghie dopo aver applicato lo smalto del colore preferito.
- A questo punto lo smalto risulterà completamente asciutto e sarà possibile recarsi ad un appuntamento senza alcun rischio che si rovini!
Asciugare lo smalto con il phon
Non tutte prendono in considerazione l’utilità del phon per capelli: questo accessorio infatti, oltre ad essere estremamente utile per asciugare i capelli dopo il lavaggio, può rivelarsi efficace per accelerare l’asciugatura dello smalto.
Basterà applicare lo smalto sulle unghie e munirsi di un phon da utilizzare subito dopo: in questo caso però è bene procedere con cautela mantenendolo ad una distanza di almeno 20 centimetri onde evitare di ustionarsi. Saranno sufficienti pochi minuti e il risultato sarà eccellente e privo di sbavature.
Leggi anche: Come far durare più a lungo lo smalto in estate
Una valida alternativa al phon è quella di avvicinare le mani ad ulteriori fonti di calore, come ad esempio un termosifone: in questo caso basterà avvicinare le vostre dita per far sì che il calore agevoli il processo di asciugatura. In pochi attimi lo smalto sarà totalmente asciutto e lucido.
Asciugare lo smalto velocemente con l’acqua fredda
Al contrario di ciò che si pensa, anche le basse temperature possono rivelarsi delle perfette alleate per favorire il processo di asciugatura dello smalto.
Basterà infatti ricorrere semplicemente all’uso dell’acqua fredda: dopo aver applicato lo smalto del colore preferito occorre munirsi di una vaschetta contenente dell’acqua molto fredda ed immergere le dita all’interno per alcuni secondi. L’effetto sarà sorprendente: una volta fuori dall’acqua, lo smalto risulterà perfettamente asciutto in modo tale da sfoggiare una manicure impeccabile.
Tutte queste strategie potranno essere messe in atto in qualsiasi momento, soprattutto in vista di occasioni speciali e appuntamenti importanti quando il tempo a disposizione è davvero poco.