Scrub viso fai da te caffè: come usare i fondi del caffè
Un rimedio naturale facile ed efficace!
Prendersi cura della propria bellezza è fondamentale per mantenere una pelle giovane e tonica. Pertanto è opportuno seguire una beauty routine giornaliera per preservare al meglio il proprio viso e apparire più radiosa. Una delle operazioni principali che non deve mai mancare in una skin care è senza dubbio lo scrub: quest’ultimo infatti permette di eliminare le cellule morte e rendere la pelle decisamente più luminosa. Inoltre, effettuando lo scrub almeno una volta a settimana, sarà possibile aumentare i benefici dei trattamenti successivi. Uno degli scrub più efficaci da fare in casa è sicuramente quello con i fondi di caffè.
Fondi di caffè: come preparare un ottimo scrub viso
Per preparare uno scrub viso con i fondi di caffè bisogna innanzitutto procurarsi tutto l’occorrente:
- tre cucchiai di fondi di caffè serviranno anche un cucchiaio di cannella,
- due cucchiai di zucchero di canna e
- un cucchiaio di olio di cocco (in alternativa è possibile usare anche un altro olio come quello di oliva o di mandorle dolci).
Naturalmente le dosi dovranno aumentare nel caso in cui servisse una quantità di scrub.
Realizzare uno scrub con i fondi di caffè: i passaggi
Dopo essersi procurati tutti gli ingredienti bisognerà passare al procedimento vero e proprio.
- Per prima cosa bisognerà far asciugare bene i fondi di caffè, dopodiché con un cucchiaio andranno disposti in una ciotola e mescolati con l’olio di cocco fino a creare un composto piuttosto denso.
- Successivamente si potranno poi unire lo zucchero di canna e la cannella, amalgamando bene.
- La soluzione non dovrà essere troppo liquida: pertanto, nel caso in cui ce ne dovesse essere bisogno, è opportuno aggiungere dell’olio.
Leggi anche: Come fare lo scrub al corpo con ingredienti naturali
Come usare lo scrub con i fondi di caffè
Usare lo scrub con i fondi di caffè è molto semplice: tutto quello che bisogna fare è inumidire il viso con dell’acqua tiepida, dopodiché si dovrà prelevare una piccola quantità di scrub e applicarla sulla pelle. A questo punto non resterà altro che massaggiare bene con movimenti circolari per alcuni minuti, facendo attenzione a non essere troppo aggressivi per non irritare il viso. Infine bisognerà sciacquare bene con acqua tiepida e procedere con il trattamento successivo. Naturalmente questo scrub può essere applicato anche sul corpo per contrastare gli inestetismi della cellulite.