I profumi per il Natale 2013

Desigual lancia le prime tre profumazioni Sex, Fun & Love, mentre dalla Francia Monsieur Gérald Ghislain presenta le "date" che hanno fatto la storia mondiale

  • Sex by Desigual è il profumo dalle noti di frutti rossi, gelsomino, legni orientali, muschio, pompelmo e vaniglia
  • Agrumi, frutto della passione, pesca, peonia, sandalo e violetta sono i componenti di Fun by Desigual
  • Arancio, mandorla, pompelmo rosa, ribes nero e sandalo sono il segreto di Love by Desigual
  • Sex, Fun & Love, le tre profanazioni di Desigual
  • 1876 Histoires de Parfums è dedicato a Mata Hari. Rosa, cannella e sandalo le note principali
  • Spezie, legno ed erbe aromatiche sono le essenze scelte per rappresentare Jules Verne
  • Una sensuale combinazione di vaniglia e lavanda compongono 1725, ispirato a Giacomo Casanova
  • Mandarino, prugna, cannella, rosa, iris e patchouli sono solo alcune delle note di 1889 Mouline Rouge by  Histoires de Parfums
  • La candela di 1889 Mouline Rouge Histoires de Parfums
  • Gucci Première
  • Hippie Rose Heeley Parfums
  • Esprit du Tigre Heeley Parfums
  • Coccobello Heeley Parfums
  • Agarwoud Heeley Parfums
  • Gucci Première
Manca oltre un mese a Natale, eppure non è mai troppo presto per cominciare a pensare ai regali che si vogliono fare… o ricevere!
Tra i cadeaux che non passano mai di moda spiccano quelli pensati per la bellezza e il benessere del nostro corpo: dai saponi alle creme, dalle fragranze ai profumi. Ma tra tanti quali scegliere? Tra novità e best of ecco qualche piccolo suggerimento per andare sul sicuro.

Sex, Fun & Love by Desigual

Dalla passerella di New York alle boutique e in profumeria. Prendono il nome dalla collezione che ha sfilato nella Grande Mela le tre fragranze di Desigual. È la prima volta che il brand spagnolo si cimenta in questo campo e noi che abbiamo annusato in esclusiva le tre profumazioni possiamo dire con certezza che si tratterà delle prime di una lunga serie. Tre essenze differenti ma complementari in pieno stile Desigual e che seguono il motto della maison: La vida es chula! I toni e i colori che l’olfatto percepisce annusando Sex, Fun & Love non sono lasciati al caso, così come grande attenzione è stata riposta nel packaging. Non chiamatela bottiglietta: si tratta di un collage di essenze, lettere, nuance, rilievi e stampe coloratissimi. La particolarità? I tappi, unici per ciascun flacone, grazie al tessuto tagliato in migliaia di modi differenti. Così ogni donna potrà sentirsi unica e irripetibile.
Ma veniamo alle profumazioni: agrumi, frutto della passione, pesca, peonia, sandalo e violetta sono i componenti di Fun, fragranza allegra e fresca, pensata per un pubblico giovane e giovanile. Arancio, mandorla, pompelmo rosa, ribes nero e sandalo sono il segreto di Love, profumazione perfetta per le più romantiche con quel suo aroma succoso e dolce; per chi invece ama la sensualità ecco Sex, con le sue noti di frutti rossi, gelsomino, legni orientali, muschio, pompelmo e vaniglia.
Sex, Love & Fun saranno disponibili da dicembre in tre misure diverse (30 ml, 50 ml e 100 ml) nei monomarca del brand e nelle migliori profumerie.

Profumare di storia con Histoires de Parfums

Buoni, particolari, iconici e “storici”. Sono questi i profumi nati dal naso di Gérald Ghislain che per le sue creazioni si ispira ai fatti e date importanti, accadimenti che hanno cambiato per sempre il corso della storia. Per i suoi profumi di alto di gamma non aspettatevi nomi sensuali: resterete a bocca asciutta. Con i suoi “anni” la vostra pelle emanerà fragranze di storia, creatività e lusso. Da materie prime semplicissime Monsieur Ghislan ha riscritto la storia del profumo ispirandosi, per l’appunto, a fatti importanti a livello mondiale. 1876, 1828 e 1725, per esempio, sono stati chiamati come l’anno di nascita di personaggi che hanno fatto la storia in diversi campi. Si tratta rispettivamente di Mata Hari, Jules Verne e Giacomo Casanova. Se volete davvero stupire, regalate 1899 – Moulin Rouge, per rivivere sul proprio corpo le note che risuonavano nel cabaret più famoso di Parigi.
Tutte le profumazioni Histoires de Parfums sono disponibili nella versione 60 ml e 120 ml.

Il viaggio di Heeley Parfums

Si ispirano al tema del viaggio le quattro fragranze unisex targate Heeley Parfums. Terre lontane ed esotiche, che non hanno ancora conosciuto la mano dell’uomo, dalla California alla Cina, dai Paesi arabi ai tropici. Quando si indossano Agarwoud, Coccobello , Esprit du Tigre e Hippie Rose si viene letteralmente trasportati in questi paradisi al confine tra sogno e realtà. Ad ogni creazione poi va la propria meta.

Agarwoud: l’eleganza e il misticismo, il silenzio della meditazione e della preghiera ricordano questa fragranza in cui ambra, incenso e rosa vivono in perfetto equilibrio. Dalle spiagge californiane a templi dei monaci buddisti, il passo è breve.

Coccobello: novità 2013 della maison, questa fragranza dolce-salata ci riporta ai tropici, con i chiassosi venditori di cocco e il rumore delle onde che si infrangono a riva. Un’unione tra due dei quattro elementi, terra e acqua, che dà vita a un profumo pervaso dalle note dolci del cocco e della vaniglia Bourbon, smorzate dalle note delle foglie di palma. Gardenia, sale marino, cedro della Virgina, sandalo e benzoino danno quel tocco che ricorda l’isola di Robinson Crusoe.

Esprit du Tigre: gli spazi sconfinati dell’Estremo Oriente, con i suoi odori di canfora, gaultheria, menta piperita, cardamomo, chiodo di garofano e pepe nero. Sono queste le essenze che compongono Esprit du Tigre.

Hippie Rose: delicata e fresca come l’aroma del patchouli e della rosa bulgara, questa fragranza evoca immediatamente il profumo di libertà. Bergamotto, foglie verdi, pepe rosa, vetiver d’Haiti, ambra, incenso e muschio fanno il resto.

Red carpet con Gucci Première

Se vi sentite delle dive da red carpet al pari di Blake Lively, Cameron Diaz, Hilary Swank e Jessica Alba, allora la nuova fragranza Gucci è ciò che fa per voi. Si chiama Gucci Première e ad idearlo è stata niente meno che il direttore creativo della maison fiorentina, Frida Giannini. Il fascino della vecchia Hollywood unito alle caratteristiche tipiche della donna Gucci, una donna carismatica, forte e sensuale, danno vita un profumo che sa essere femminile e seducente al tempo stesso. Il segreto è nelle note proprie della fragranza in cui bergamotto, cuoio, fiori bianchi e d’arancio, legno e muschio si incontrano dando vita a un’esplosione di fascino. Grande attenzione è stata riposta nel packaging: la bottiglietta infatti si apre proprio come una bottiglia di champagne d’annata.


Vedi altri articoli su: Profumi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *