Categories: Bellezza

Gloss labbra: tutte le novità del 2019

Sentire parlare di gloss labbra può far storcere il naso alle beauty addicted meno informate. Il pensiero corre immediatamente ai gloss appiccicosi, poco confortevoli e per niente durevoli degli anni ’90-’00, ma le cose da allora sono molto cambiate. I gloss labbra oggi hanno formulazioni innovative, colori estremamente pigmentati ed esercitano addirittura funzioni di trattamento dopo l’applicazione. Dal gloss idratante e nutriente al gloss rimpolpante, non c’è che l’imbarazzo della scelta in profumeria. Provare per credere!

Il gloss labbra volumizzante

Una delle tipologie di gloss in assoluto più in voga è il gloss labbra volumizzante, in grado di rimpolpare le labbra facendole sembrare immediatamente più piene e carnose. Ideale per chi ha labbra sottili o per chi, comunque, desidera avere un effetto plump, il gloss volumizzante è perfetto da usare tutti i giorni o in occasioni speciali, da solo o in sovrapposizione a un rossetto.

Mediante l’utilizzo di ingredienti che stimolano il microcircolo – come menta e peperoncino – questi gloss provocano inizialmente un leggero pizzicore, conferendo poi gradualmente un aspetto più pieno alle labbra.

I gloss labbra colorati

Esistono gloss colorati declinati in tutte le nuance, dalle più tenui alle più scure e intense. Anche in questo caso, è possibile applicarli da soli o in abbinamento a un rossetto tono su tono, per un make-up labbra destinato a non passare inosservato.

I colori più in voga per il 2019? Le tonalità piene e vibranti come fucsia, ciliegia e borgogna. I colori scuri sulle labbra, infatti, saranno di gran moda anche durante la stagione calda.

I gloss labbra naturali e trasparenti

Per un make-up da tutti i giorni o in accostamento a un trucco occhi molto strong – è il caso, per esempio, di uno smokey eyes scuro e intenso – non c’è niente di meglio di un gloss dal colore naturale, trasparente o scelto in base alla pigmentazione delle proprie labbra.

Facili da riapplicare, sono spesso caratterizzati da formulazioni altamente idratanti e si prestano quindi a essere utilizzati più volte durante il giorno, ogni volta che se ne sente il bisogno.

E voi, quale gloss labbra preferite per il vostro make-up?

Maria Teresa Moschillo

Web Content Editor specializzata in Spettacolo, Beauty, Fashion, Lifestyle.

Share
Published by
Maria Teresa Moschillo

Recent Posts

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

10 ore ago

Addio ferro da stiro: milioni di italiani stanno già usando questo trucco geniale | Basta scottature e pieghe impossibili

Finalmente stai per essere liberato dalla piaga del ferro da stiro. Risparmia e non comprarlo:…

14 ore ago

Ultima chiamata: Poste Italiane ti regala una 500e da 34.000€ ma devi sbrigarti | Porta questi documenti e sei già a bordo

L'iniziativa di Poste Italiane sta riscuotendo enormi consensi. Cosa bisogna fare per poter ottenere l'automobile…

17 ore ago

Sono in molti ad ignorare che in Italia si celi la PICCOLA LONDRA | Case basse color pastello e vialetti lastricati ovunque

L'architettura british riscuote grande fascino un po' ovunque. Ma se vi dicessimo che anche da…

19 ore ago

Pensione anticipata 2025, nuova regola INPS: niente contributi oltre i 120mila euro | Conviene lavorare fino a 70 anni

La nuova regola dell'INPS mette tutti sotto torchio: da adesso non ti conviene più andare…

22 ore ago

Dramma a Ballando con le Stelle: “È morto” | Scossa tremenda in casa Rai, se n’è andato giovanissimo

Ballando con le stelle colpito da un dramma improvviso: tutta la Rai si ferma per…

1 giorno ago