Eyeliner nero: i prodotti top
Dalla punta in feltro o con pennellino, nero lucido o finish opaco? Scegli il tuo eyeliner preferito fra i prodotti top selezionati da UnaDonna per la tua bellezza.
L’eyeliner, un po’ come il mascara, è un prodotto make up intramontabile, perfetto per enfatizzare lo sguardo, renderlo seducente ed intrigante, elegante o rock. Basta una linea più o meno spessa, più grafica o più morbida, per cambiare totalmente il look. L’eyeliner, inoltre, è un vero e proprio alleato di bellezza: può correggere la forma degli occhi, ingrandendo un occhio piccolo oppure sollevando una palpebra cadente.
Gli eyeliner sono quindi molto utili nel trucco, ma quali sono i migliori prodotti in commercio? Vediamo insieme i prodotti top selezionati appositamente da UnaDonna per te.
• Benefit Cosmetics They’re Real! Push-up liner Eyeliner-gel
Un eyeliner decisamente particolare con un applicatore dalla forma ergonomica che permette di tracciare una linea in modo rapido e soprattutto semplice. Grazie alla punta angolata AccuFlex™, il prodotto può essere applicato molto vicino all’attaccatura delle ciglia, il tratto è inoltre modulabile nella dimensione. Il finish è un bel nero opaco resistente e waterproof.
• Eyeliner Bio Lepo
Una novità 2016 di Lepo: si tratta di un eyeliner completamente naturale realizzato con una punta in feltro per un’applicazione semplice e precisa. Il tratto è di un bel nero intenso e la formula è adatta anche agli occhi sensibili. Fra gli ingredienti principali troviamo l’olio di jojoba, l’acqua distillata di salvia, cesalpina spinosa e gomma di acacia.
Leggi anche: Eyeliner colorato: tutorial e prodotti top
• Sisley So Intense Eyeliner
Una texture scorrevole e di facile applicazione per un risultato impeccabile. L’eyeliner di Sisley è ricco di pigmenti Carbon Black, per un colore nero intenso, vitamine ed estratti naturali vegetali, per un vero e proprio trattamento ristrutturante delle ciglia. È un eyeliner molto delicato sulla pelle e può essere utilizzato anche su occhi sensibili e in presenza di lenti a contatto.
• Guerlain Eyeliner
Dal packaging elegante e raffinato, l’eyeliner di Guerlain si presenta con una boccetta in vetro satinato ed un pratico applicatore a pennellino. La stesura è più impegnativa rispetto a quella di un eyeliner con applicatore in feltro (eyeliner a penna) ma il tratto è decisamente più modulabile. Il colore è un bel nero intenso e lucido che rimane inalterato fino a sera.
• Sephora Eyeliner astucieux
La forma ergonomica del packaging permette di semplificare l’applicazione e tracciare un tratto preciso in stile grafico. La punta in feltro è molto sottile e il prodotto ha una lunghissima tenuta. Il tratto è molto nero, il finish vellutato.
• Gel Liner and Smudger NYX Cosmetics
L’eyeliner in crema di NYX ha una formula morbida e allo stesso tempo resistente, si adatta perfettamente a tutte le tipologie di trucco. Può essere utilizzato con un pennellino dalla punta angolata per tracciare una riga di eyeliner più o meno spessa oppure si trasforma facilmente in una base occhi decisamente adatta per uno smokey eyes.
• Too Faced 3 Way Lash Lining Tool Eyeliner tripla punta
Il prodotto si presenta con un applicatore molto particolare, realizzato con tre mini punte in feltro. L’eyeliner di Too Faced aiuta ad annerire l’attaccatura delle ciglia in modo molto naturale. Il nero è intenso, il tratto facilmente modulabile a seconda dell’inclinazione con sui si appoggia l’applicatore sulla palpebra.
• Marc Jacobs Beauty Magic Marc’er Eyeliner Alta Precisione
Il prodotto si ispira ad una penna per scrivere e favorisce un’applicazione molto precisa e lineare. Il particolare pennino in feltro è realizzato con un sistema capillare che rilascia la giusta quantità di prodotto senza eccessi. Il tratto appare molto preciso, netto ed allo stesso facilmente modulabile come larghezza. La formula ad alta resistenza è no-transfer per un trucco impeccabile da mattina a sera.
• Givenchy Liner Couture
Tratto sottile o spesso ed intenso? L’Eyeliner proposto da Givenchy si presenta con una punta molto sottile che permette di realizzare una linea personalizzata in base alla tipologia di make up, molto sottile e delicata per il giorno oppure più decisa per la sera. Il tratto è grafico, il colore nero intenso.
• Nars Eyeliner Pennarello
Ultra pigmentato e soprattutto semplice da applicare. L’eyeliner in penna di Nars ha una punta abbastanza lunga e flessibile, sottile e dal tratto preciso, che permette di realizzare linee modulabili e dal grande impatto visivo. La tenuta è lunghissima e il colore rimane intenso da mattina a sera, senza sgretolarsi.
• Blinc® Ultrathin Liquid Eyeliner Pen
Si tratta di uno degli eyeliner dalla punta più sottile che si possa trovare in commercio. Ideale per tutte le tipologie di occhio, l’eyeliner Blinc Ultrathin è caratterizzato da una punta sottilissima per un tratto ultra preciso ed allo stesso tempo modulabile. Si applica semplicemente sulla palpebra, il tratto è scorrevole e la texture si asciuga facilmente. Il prodotto si strucca in modo altrettanto semplice, basta appoggiare sulla palpebra un batuffolo di cotone imbevuto di acqua calda e il prodotto potrà essere rimosso in pochi istanti senza macchiare la pelle. È il prodotto ideale per chi vuole giocare con il make up e sbizzarrirsi con forme di eyeliner sempre diverse e grafiche.