Crema viso antirughe: le migliori sul mercato

La scelta tra le creme viso antirughe da acquistare in profumeria è davvero vastissima. Vediamo quindi quali sono le migliori sul mercato.

20/10/2018

Investire sulla pelle del proprio viso acquistando i trattamenti adatti alle proprie esigenze è importantissimo per mantenere l’epidermide giovane e sana.

Sugli scaffali delle profumerie ed anche online troviamo ormai un’infinità di prodotti e trattamenti tra cui scegliere. Rischiamo quindi di confonderci o, peggio, di fare un acquisto sbagliato per le esigenze della nostra pelle.

Innanzitutto una buona crema viso antirughe deve contenere ingredienti che aiutino a nutrire a fondo la pelle e le donino nuova elasticità e luce. Essi peraltro devono combattere i radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Un parametro da tenere in grande considerazione per la scelta del trattamento antirughe più adatto alla pelle del nostro viso è poi la nostra età. Ovviamente una pelle di una trentenne non avrà le stesse esigenze di una pelle più matura.

Diamo quindi un’occhiata a quali sono alcune tra le migliori creme viso antirughe sul mercato.

· Estéé Lauder Advanced Night Repair: siero antirughe famosissimo e super efficace, è un trattamento intensivo, una coccola per la pelle da applicare la sera prima di andare a letto. Attenua visibilmente le rughe ed idrata a fondo.

· Farsali Rose Gold Elixir: olio secco osannato da youtubers ed influencers, può essere applicato mattino e sera da solo o miscelato alla normale crema viso, per regalare luminosità, elasticità e profonda idratazione alla pelle. La magica miscela di olio di rosa e particelle d’oro, rende l’epidermide visibilmente più nutrita e raggiante.

· Clinique moisture surge: gel crema che idrata la pelle del viso a fondo ed a lungo, mantenendo il suo effetto fino a 72 ore.

· Darphin Lumière essentielle: mix di olii essenziali sapientemente miscelati ad acido ialuronico, danno vita ad un trattamento illuminante ed antietà dalla texture cremosa .

· Biotherm Blue Therapy cream in oil: come dice lo stesso nome si tratta di una crema in olio che riesce ad idratare la pelle del viso in modo profondo, rendendola più giovane ed elastica.

Un consiglio che ci sentiamo di darvi è comunque quello di essere costanti nel prendervi cura della pelle del vostro viso.


Leggi anche: Skincare e mascherina: consigli per combattere la maskne

Quindi prendete l’abitudine di dedicarvi una decina di minuti ogni mattino ed ogni sera per creare una vostra personale routine skincare. La vostra pelle ve ne sarà grata e si manterrà sana e luminosa più a lungo.