Capelli in autunno: tre prodotti per averne cura

In autunno i nostri capelli sono stressati. Ecco tre prodotti per prenderci cura di essi.

23/10/2018

Care amiche, si sa, l’autunno porta con sé tante novità: il lavoro che riprende, una ondata di aria fresca, il profumo di un nuovo anno in arrivo. Il nostro corpo e in particolare i nostri capelli però non sempre vi giungono al meglio.

I capelli infatti dopo un’estate intensa ricca di sole, piscina, mare, vento e salsedine possono presentarsi spenti, sfibrati ma soprattutto vanno incontro alla caduta stagionale. Per noi donne questo momento può generare stress e disagio.

Ecco alcuni consigli:

Ricordate: il nostro corpo riflette la nostra mente quindi se mentalmente non siete in forma anche il vostro corpo e i vostri capelli ne risentiranno, quindi non rinunciate mai ad attività e momenti rilassanti per voi: la palestra, una cena con le amiche, un bagno caldo con buona musica quello che preferite ma cercate di non tralasciare questo primo punto.

Ma ora passiamo all’aspetto pratico: quali prodotti possiamo utilizzare per risanare ulteriormente i nostri capelli e dargli anche un tocco professionale?

Ecco tre prodotti utili:

· Tea tree special shampoo che con olio essenziale di tea tree svolge un’azione energizzante e purificante sia a livello del capello che della cute.

Questa tipologia di prodotto migliora la ricrescita riequilibrandola ed è valido anche per chi soffre di forfora periodica che a sua volta può portare a disordini nella ricrescita del capello.

· Lemon sage thickening shampoo. Possiede un’azione seboregolatrice ed è indicato per i capelli fini quindi deterge delicatamente e dona spessore con l’aiuto del pantenolo che offre anche un’azione protettiva sulle ciocche più sottili e per le doppie punte.


Leggi anche: Capelli rovinati dal sole e mare? Ecco i rimedi per capelli al top

· Super strong daily shampoo. Studiato per rafforzare ma soprattutto riparare i capelli danneggiati, ricostruisce pertanto la struttura interna del capello e aiuta infine a prevenire eventuali danni futuri.

Specifichiamo che questi prodotti non sono aggressivi sui capelli colorati non hanno parabeni e non hanno solfati.

Possono essere utilizzati per chi è in dolce attesa e lo consigliamo infine per il post-parto: momento magico ma delicato su tutti i punti di vista infatti anche i capelli possono andare incontro ad un effluvio post-parto ma anche post-allattamento.

Gli ormoni estrogeni femminili ritornano ai loro livelli normali e i capelli entrano in una fase fisiologica di ricambio più o meno intensa. Occorre prestare molta attenzione al tipo di prodotto che viene utilizzato.