Correttore: istruzioni per l’uso
In stick, liquido o minerale, il correttore aiuta a coprire imperfezioni e le macchie della pelle. È indispensabile per avere un incarnato luminoso ed omogeneo.
 
        Usa il correttore per un incarnato uniforme e luminoso. Qua alcune proposte by Shiseido.
Il correttore è uno dei primi cosmetici che abbiamo imparato a usare da ragazzine per coprire brufoletti e imperfezioni. Da adulte continuiamo a usarlo per nascondere macchie, occhiaie e cicatrici. Ma siamo sicure di conoscere davvero tutti i segreti del nostro prezioso “alleato cosmetico” (insieme al fondotinta)?
Come utilizzare il correttore
I diversi correttori si differenziano l’uno dall’altro prima di tutto in base alla colorazione: quello verde viene utilizzato per combattere i rossori, quello che va dall’arancio al color pesca si usa per coprire le occhiaie mentre il beige è perfetto per coprire le imperfezioni.
Tipologie di correttore:
1. Correttore compatto
Il correttore compatto è una tipologia di correttore in polvere, disponibile in una sola colorazione oppure in palette con più colorazioni, da usare da sole o mixate per correggere più aree.
2. Correttore in crema
Si tratta della formulazione più adatta alle donne mature o quelle con pelle secca. Questo correttore ha una buona coprenza, ma evita anche di sottolineare rughe e segni d’espressione.
3. Correttore in stick
La consistenza di questo correttore è molto morbida, ed è molto simile ad un rossetto. Garantisce una coprenza molto buona ed è l’ideale da portare in borsa.
4. Correttore fluido
Si adatta a tutte le tipologie di pelle perché ha una formulazione leggera e si può stendere con facilità. Attenzione però, perché tende ad avere una coprenza piuttosto leggera. Se avete imperfezioni importanti da coprire non è l’ideale da utilizzare.
5. Correttore a penna
Molto comodo per un trucco veloce, la sua struttura a penna permette di gestire la quantità di prodotto che si vuole utilizzare e garantisce una buona coprenza.
6. Correttore minerale
Si tratta di una novità nella cosmesi e la sua coprenza varia da prodotto a prodotto. Lo si stende con un pennello piatto o direttamente con le dita grazie alla formulazione in polvere.
Come applicare il correttore
- Preleva la quantità giusta di correttore in base alla zona in cui dovrai applicarlo;
- applicalo nella zona interessata picchiettando il prodotto,
- sfuma i bordi dell’applicazione con movimenti leggeri,
- fissa il tutto con un velo di cipria, senza esagerare.
