Speciale Corpo: 15 burri idratanti per l’inverno

Pelle secca, screpolata e spenta? Idratala con un burro nutriente e setoso. Nell'articolo troverai una selezione di 15 burri ideali per rendere la pelle giorno dopo giorno più compatta e morbida.

23/11/2015

Quando la stagione invernale si avvicina la pelle del corpo tende a diventare sempre più secca e screpolata. Per mantenere una pelle idratata e morbida durante tutto l’anno è importante scegliere i prodotti giusti, applicando con costanza creme specifiche in base al proprio tipo di pelle.

Se d’estate si preferiscono texture più leggere come il latte idratante, d’inverno ci si orienta verso i burri corpo, con texture ricche e formule concentrate.

Vediamo insieme 15 burri corpo particolarmente attivi ed efficaci, ideali per tutte le tipologie di pelle e in particolare per quelle più secche, spente e opache.

SBC Burri Corpo

SBC propone nella sua linea professionale diversi burri corpo, ciascuno pensato con una formula ricca e nutriente oltre che una profumazione inebriante. Il Burro Corpo al Collagene, per esempio, aiuta a nutrire la pelle rendendola più compatta e rimpolpata. Il Superfruits è un vero e proprio concentrato attivo di antiossidanti mentre il Burro Corpo al Gelsomino, oltre ad idratare, svolge anche un’azione rilassante.

Planter’s Burro Riparatore

Una protezione extra per pelli particolarmente secche. Dona profonda idratazione grazie alla presenza del Burro di Karité, rendendo la pelle morbida e vellutata. Grazie alla presenza di Aloe Vera, il Burro svolge una spiccata azione emolliente e lenitiva. Si tratta di un prodotto multiuso e può essere utilizzato su viso, corpo e mani.

Greenland Burro corpo latte di Cocco e Lime

Un burro corpo idratante dall’effetto elasticizzante. Si adatta a tutte le tipologie di pelle, anche a quelle grasse, e si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e lenita. La formula, completamente naturale, è ricca di Burro di karitè rigenrante, Olio di Girasole, Burro di Cacao, Aloe Vera ed altri preziosi ingredienti come la Vitamina E dall’effetto antiossidante.


Leggi anche: Siero, efficace alleato anche per il corpo 

Yves Rocher Balsamo Nutriente Intenso Pelli Molto Secche “Expert Nutriente Intenso al Burro di Karité”
Si tratta di un burro corpo particolarmente ricco e nutriente, adatto alle pelli più secche e bisognose di idratazione. Aiuta ad ammorbidire e rimodellare le zone screpolate e ruvide come gomiti, gambe e ginocchia.

Sanctuary Body Butter – Burro per il corpo ricco e idratante

Il Burro Corpo proposto da Sanctuary è nutriente ma allo stesso tempo di facile assorbimento. La formula è arricchita con Burro di Karitè, Burro di Cocco, Olio di Noci, Olio di Mandorle Dolci e Vitamina E. Utilizzato con costanza aiuta a mantenere la pelle vellutata e morbida, senza segni di secchezza.

L´Erboristica Crema Corpo con Olio di Macadamia e Burro di Karitè

Un’emulsione ricca e setosa, idratante come un burro e dalla texture mediamente corposa. Il prodotto è realizzato con ingredienti attivi vegetali quali l’Olio di Macadamia e il Burro di Karitè, preziose fonti di nutrimento per la nostra pelle. La formula è inoltre arricchita con acidi grassi essenziali quali Omega 3 e 6 e Acido Ialuorinico. Il prodotto è vegano e completamente naturale.

I Provenzali  Burro vegetale puro di Argan

Elasticizzante ed emolliente, il Burro con Argan de I Provenzali aiuta a mantenere la pelle morbida ed idratata. È ricco di Omega 3 e 6, che conferiscono elasticità e luminosità alla cute.


Potrebbe interessarti: Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Phytorelax Burro di Cacao Crema Ricca Crema Corpo

Si tratta di un burro dalla consistenza corposa e altamente nutriente. Oltre il 98% degli ingredienti sono di origine naturale e il Burro di Cacao utilizzato proviene da agricoltura biologica. Rende la pelle morbida, elastica e delicatamente profumata.

Le Couvent Des Minimes Burro Idratante Eau Aimable

Un burro corpo altamente idratante ed elasticizzante. Contiene Burro di Karitè dall’effetto rigenerante e la profumazione ai Fiori di Arancio è persistente sulla pelle per tutto il giorno. Una vera e propria coccola di bellezza per la pelle più secca e spenta.

Kiehl’s Creme de Corps Soy Milk & Honey Whipped Body Butter

Un burro delicato dalla consistenza eterea come quella di una mousse. Si tratta infatti di un “burro montato”, idratante ma con una consistenza più leggera rispetto al classico burro corpo. La formula è arricchita con Miele e Latte di Soia. La profumazione è delicata e leggermente vanigliata.

Segreti Mediterranei Crema di Burro Nutriente per il Corpo

Una formula ricca e cremosa, pensata per nutrire la pelle secca con un tocco emolliente. Il prodotto contiene il particolare complesso Nutripeptides che permette di donare alla pelle il giusto nutrimento, stimolando il metabolismo cellulare.

Lavera Macadamia Passion Burro Corpo

Ideale per chi ama formulazioni completamente naturali, il Burro Corpo di Lavera è ricco di Burro di Karitè, Burro di Cacao, Olio di Macadamia, Estratto di Passiflora, Vitamine E ed altri preziosi ingredienti idratanti.  La consistenza è morbida e setosa, la texture di facile assorbimento.

Organique Body Butter Coffee Burro Vellutato Corpo Al Caffè

Oltre alla funzione idratante e nutriente, il Burro Corpo al Caffè di Organique è un vero e proprio trattamento snellente anticellulite. Il Caffè, insieme all’estratto di Alghe, svolge una spiccata azione detossinante e levigante mentre il Burro di Karitè garantisce una costante idratazione della pelle.

Martina Gebhardt Relaxing Burro Corpo 

Un burro corpo piacevolmente profumato di lavanda per un effetto di estremo relax. Gli ingredienti sono completamente naturali, l’effetto sulla pelle altamente idratante e rigenerante. Giorno dopo giorno il burro aiuta a contrastare le zone più ruvide regalando alla pelle un aspetto più sano e compatto.

 Akamuti Shea & Olive Body Butter 

Un burro ricco e nutriente, realizzato con soli due ingredienti: burro di Karitè e Olio Extra Vergine di Oliva. Un mix di preziose Vitamine che aiutano la pelle a contrastare le giornate più fredde dell’anno. Il prodotto è adatto a tutte le tipologie di pelle, anche a quelle più delicate e sensibili. Oltre ad essere un alleato perfetto per il corpo, il burro può essere utilizzato anche su mani, piedi, come impacco per capelli e balsamo per le labbra.