Copia il make up di Megan Fox

Bellissima e mai scontata, Megan Fox valorizza al meglio il suo viso grazie al trucco, passando da make up naturali ad altri da vera diva. Segui il nostro tutorial step by step per ricreare il suo beauty look.

Naturale o da femme fatale, il make up di Megan Fox mette sempre in risalto la grande bellezza dell'attrice
Naturale o da femme fatale, il make up di Megan Fox mette sempre in risalto la grande bellezza dell'attrice
  • Naturale o da femme fatale, il make up di Megan Fox mette sempre in risalto la grande bellezza dell'attrice
  • Per un incarnato di porcellana come quello di Megan Fox il segreto è una base perfetta...
  • ... da realizzare con il primer Dior Pore Minimizer...
  • ... e l'innovativo fondotinta ad azione schiarente Guerlain Blanc de Perle
  • Il look 'da bambola' va completato illuminando guance e zigomi, con il blush in crema Pupa Like a Doll Cream Blush...
  • ... o quello in polvere Chanel Joues Contraste
  • Dal pallore diafano a un colorito abbronzato, Megan Fox è sempre bellissima e seducente
  • Per ottenere un'abbronzatura naturale si può scegliere il Fluido colorato effetto abbronzato di Yves Rocher...
  • ... la terra Maybelline Dream Sun...
  • ... oppure un vero e proprio autoabbronzante, come Collistar gocce magiche
  • Tanto per le occasioni formali che per la quotidianità, Megan Fox sceglie spesso un make up occhi naturale
  • Yves Saint Laurent Touche Eclat è la base ideale per realizzare un make up occhi con pochi sapienti tocchi
  • Il primer occhi ad alta coprenza di Diego Dalla Palma è una base ideale per un make up naturale e fresco
  • Con la celebre palette Urban Decay Naked è possibile realizzare un trucco occhi nude elegante e sofisticato...
  • ... così come con il duo di ombretti Kiko Colour Sphere Duo Mat&Pearly Eyeshadow
  • ... e gli iconici Les 4 Ombres di Chanel
  • Il tocco finale per completare il make up occhi nude è un mascara volumizzante e allungante come Lancôme Hypnôse Mascara
  • ... oppure un eyeliner come Revlon Colorstay Crème Gel Eyeliner
  • Il beauty tip segreto di Megan Fox? Un tocco di mascara colorato a completare il make up occhi nude
  • Il mascara MAC Cosmetics Zoom Lash è disponibile in cinque diverse tonalità
  • Per un look da vera e propria femme fatale, Megan Fox predilige lo smokey eyes make up...
  • ... da realizzare con gli ombretti L’Oréal Color Riche L’Ombre Pure
  • ... oppure con la palette Rimmel GlamEyes HD Eyeshadow Golden Eye...
  • ... la matita occhi Pupa Pupart Smoky Eye Pencil...
  • ... e il mascara Estée Lauder Sumptuous Infinite
  • Il lipstick Maybelline Watershine effetto brillante è ideale per labbra truccate in modo naturale...
  • ... così come il lucidalabbra Yves Saint Laurent Gloss Volupte

Tornata nel cinema che conta con il ruolo della (sexy) protagonista femminile nel blockbuster dell’autunno 2014 Tartarughe Ninja, Megan Fox è senza dubbio una delle donne più belle al mondo.
Di origini irlandesi, francesi e cherokee, l’attrice e modella statunitense mostra una forma del viso e un taglio degli occhi assolutamente peculiari, che l’abuso – è proprio il caso di dirlo – di ‘ritocchini’ fortunatamente non è riuscito a cancellare. Nonostante una pericolosa deriva verso i canoni della bellezza standardizzata da bisturi, insomma, quello di Megan rimane un volto unico, i cui tratti sono valorizzati sempre ad arte, ora con un trucco appena accennato, ora con un altro da vera e propria diva.

Diafano o abbronzato, l’incarnato è perfetto

Bellissima e mai scontata, Megan Fox passa con naturalezza da un incarnato diafano, con tocchi di colore a sottolineare gli zigomi e a dare vita alle guance, a un altro abbronzato, in perfetto stile beach girl. Look agli antipodi, che donano in egual misura alla splendida attrice: mood da copiare a seconda della stagione, dell’occasione e – perché no – dell’umore.

Se l’obiettivo è un viso di porcellana, si può procedere applicando il primer Dior Pore Minimizer, che opacizza, affina la grana della pelle e attenua le piccole rughe, e quindi il fondotinta ad azione schiarente Guerlain Blanc de Perle, contenente il rivoluzionario complesso P.E.A.R.L. (a base di perle) e un fattore protettivo SPF 20. Per un effetto bonne mine, con zigomi e guance illuminati ad arte, l’ideale invece è un blush, come il Pupa Like a Doll Cream Blush o lo Chanel Joues Contraste, pensati entrambi per regalare un make up naturale e delicato.

Per ottenere un incarnato abbronzato, del genere ‘baciato dal sole’, si può optare invece per un fondotinta, una terra o – in ultima ratio – un autoabbronzante. Nella prima tipologia rientra il Fluido colorato effetto abbronzato di Yves Rocher, che dona un colorito uniforme e sublimato, mentre della seconda fa parte Dream Sun di Maybelline, disponibile in tre nuances differenti. Tra gli autoabbronzanti, infine, Collistar Gocce magiche rappresenta una valida soluzione, soprattutto perché mette al riparo dal rischio di spiacevoli (quanto antiestetiche) macchie.

Trucco occhi: nature o femme fatale?

Il gioco degli estremi è ricorrente nelle scelte make up di Megan Fox, che anche quando si tratta di occhi oscilla tra poli opposti, optando talvolta per un trucco naturale e talaltre per uno profondo e aggressivo, da vera e propria femme fatale.

Per uno sguardo fresco e intenso, il segreto è una buona base, da realizzare con un correttore come Yves Saint Laurent Touche Eclat o un primer, per esempio quello ad alta coprenza di Diego Dalla Palma, sulla quale poi si può procedere ad applicare l’ombretto. Quest’ultimo deve dare risalto alla forma dell’occhio e al colore dell’iride e per questa ragione va scelto optando per nuances naturali, anche se non necessariamente neutre, come quelle della palette Urban Decay Naked, di Colour Sphere Duo Mat&Pearly Eyeshadow (208 Rosa confetto/Beige rosato) di Kiko e di Chanel Les 4 Ombres. Il trucco va quindi completato allungando e separando le ciglia, utilizzando per esempio Lancôme Hypnôse Mascara. La bella Megan, tuttavia, non osserva le regole del make up nude tout court, e in alcuni casi infatti trucca la palpebra superiore solo con il fondotinta, tratteggiando la rima con la matita o l’eyeliner oppure scegliendo di valorizzare lo sguardo con un mascara colorato: due tip da copiare con Revlon Colorstay Crème Gel Eyeliner e MAC Cosmetics Zoom Lash, in cinque diverse tonalità.

Per le serata di gala o quando le circostanze lo richiedono, infine, l’attrice, moglie della star di Beverly Hills 90210 Brian Austin Green, non esita a sfoggiare un trucco ricco e sofisticato, mostrando una certa predilizione per lo smokey eyes, da realizzare con gli ombretti della gamma L’Oréal Color Riche L’Ombre Pure e delle palette Rimmel GlamEyes HD Eyeshadow Golden Eye, la matita occhi Pupa Pupart Smoky Eye Pencil e il mascara Estée Lauder Sumptuous Infinite.

Bocca protagonista discreta con tonalità neutre e rosate

Così come non esista a giocare tra gli estremi quando si tratta di incarnato e occhi, nel caso della bocca Megan Fox mostra di preferire un trucco discreto, optando perlopiù per rossetti luminosi e gloss in tonalità neutre e rosate. Una scelta impeccabile tanto nel caso di make up naturali che di altri da diva, da copiare per esempio con il lipstick Maybelline Watershine effetto brillante e il lucidalabbra Yves Saint Laurent Gloss Volupte.

 


Vedi altri articoli su: Make up |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *