Categories: Bellezza

Come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia.
Pennello sopracciglia Anastasia Beverly Hills
Pettine sopracciglia Makeup Forever
Matita sopracciglia Neve Cosmetics
Matita sopracciglia Nabla
Crema colorata sopracciglia Anastasia Beverly Hills
Crema colorata sopracciglia Nabla
Ombretto sopracciglia Benefit
Kit sopracciglia Kiko
Mascara sopracciglia
Gel trasparente sopracciglia Benefit

In genere quando ci si trucca si tende a dare molta importanza alla scelta del rossetto, del makeup occhi e persino del blush da abbinare per un makeup viso impeccabile, ma vi assicuro che tutti gli sforzi o quasi andranno in fumo se non abbinate delle sopracciglia perfette ed in ordine al vostro trucco.

Perché le sopracciglia incorniciano lo sguardo e sono molto importanti per dare armonia a tutto il trucco viso. Così come i capelli completano ed incorniciano il nostro volto e sono una parte importante di noi, lo sono anche le sopracciglia.

Vediamo quindi come truccare le sopracciglia

Ci sono diversi modi per truccare le sopracciglia e molto dipende dal risultato che volete ottenere e dal tipo di sopracciglia che avete.

I preliminari: depilare e pettinare

Ma prima di procedere al trucco, assicuratevi di avere sopracciglia ben depilate. Non selvaggiamente depilate, ma nemmeno con gli antiestetici peletti fuori dalla zona sopracciglia che creano disordine e danno un effetto “sporco” al makeup.

Un altro passaggio fondamentale da fare prima di truccare le vostre sopracciglia è quello di pettinarle direzionando una spazzolina o uno scovolino per sopracciglia verso l’alto. In questo modo, oltre ad ordinarle, renderete il vostro sguardo più aperto e sveglio. Tantissimi brand propongono il classico pennello comprendete spazzola e pettine per prendersi cura delle sopracciglia.

Il make-up

Matita per sopracciglia: uno dei modi più semplici e veloci per ridisegnarle e definirle è la matita per sopracciglia. Con pochi tratti leggeri a riempirle, seguendone la forma ed imitando i peletti, assicurerete definizione ed un aspetto ordinato alle vostre sopracciglia.

Importantissima la scelta del colore della matita per non creare stacchi poco armoniosi. Scegliete quindi la matita sopracciglia dello stesso colore della vostra base capelli.

Dopo avere riempito le sopracciglia, passate sempre lo scovolino per pettinarle, sfumare un po’ il colore ed assicurare un risultato naturale e non artefatto. Le matite per sopracciglia sono particolarmente consigliate per le meno esperte e per chi non ha sopracciglia troppo folte. Ottime le matite automatiche per sopracciglia Nabla Cosmetics Brow Divine o le Manga Brows Neve Cosmetics.

Crema colorata per sopracciglia: prodotti in jar dalla texture cremosa ma non troppo, adattissimi per chi ha sopracciglia più folte. Si prelevano e si applicano con l’ausilio di un pennello angolato, dalle setole non troppo flessibili, che aiuta a creare un tratto preciso e naturale. Anche in questo caso poi si procede a spazzolare le sopracciglia per un risultato sfumato.

Ottimo il pennello Anastasia Beverly Hills per sopracciglia; da un lato ha il pennello angolato, dall’altro lo scovolino per spazzolare. Come creme colorate per sopracciglia sono ottime la Dip Brow Pomade Anastasia Beverly Hills che sono anche waterproof, o i Brow Pot Nabla Cosmetics.

Ombretto per sopracciglia: esistono kit ombretti per sopracciglia, che contengono anche l’illuminante da applicare sotto l’arcata sopracciliare, o anche ombretti singoli. Anche in questo caso scegliete in base alla nuance che più si adatta al colore dei vostri capelli. Applicate l’ombretto con un pennello obliquo a setole piatte per riempire in modo molto naturale le vostre sopracciglia.

Benefit, rinomatissimo brand per la cura delle sopracciglia, propone il kit per sopracciglia brow zings. Altro valido kit è il Kiko eyebrow expert styling kit.

Mascara per sopracciglia: esattamente identico al mascara occhi come modo d’uso, va però applicato sulle sopracciglia per riempirle e definirle. Adatto a chi desidera infoltire sopracciglia poco voluminose. L’Oréal propone il Brow Artist Pumper, molto valido.

Gel per sopracciglia: una volta finito il riempimento delle sopracciglia bisogna fissarle con un gel trasparente che le tenga in ordine per tutto il giorno. Il gel trasparente per sopracciglia Benefit Ready, set, brow è uno dei più rinomati sul mercato.

Con queste poche e semplici mosse, avrete delle sopracciglia perfette e sempre in ordine.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella
Tags: benefitKiko

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago