Come portare la frangia: le tendenze del momento
Lunga, corta, simmetrica oppure scalata: la frangia si può portare in tantissimi modi ed è sempre di tendenza. Dalle passerelle ai red carpet, passando per la tv, le frangette sono tornate a spopolare fra le celebrity e i vip di casa nostra. Sono tanti gli esperti beauty e gli stilisti che l’hanno indicata, anche quest’anno, come uno dei trend più amati. D’altronde è l’ideale per rendere più cool ogni acconciatura, dà un tocco di originalità agli hairstyle e carattere al viso, puntando il focus sullo sguardo. Se la scegliete bene, la frangia sarà in grado di esaltare la vostra bellezza e i tratti del volto. Sta proprio qui il punto: trovare il taglio che vi sta bene…e l’impresa non è affatto semplice. Vi sveliamo qualche regola e come trovare la frangetta giusta per voi in base alle tendenze del momento.
Sbarazzina e perfetta per chi ha poco tempo: la frangia corta è il must del momento, l’ideale se avete un volto ovale. Sfoggiatela con i capelli liscissimi oppure con le beach waves, soprattutto d’estate. Il bello di questo frangetta è che è molto semplice da “mantenere” se siete sempre di corsa. Non ha infatti bisogno di un particolare lavoro con la spazzola al momento dell’asciugatura, ma va sfoggiata al naturale. L’unica regola da seguire? I capelli non devono essere troppo crespi, per evitare “l’effetto trasandato” e le sopracciglia sono tassativamente super curate!
La frangia laterale è un mix fra un ciuffo portato di lato e una frangetta troppo lunga. Romantico e sbarazzino è l’ideale per chi vuole cambiare spesso look. Si può infatti sfoggiare divisa in mezzo, con i capelli mossi, liscissimi oppure ricci. Regala sensualità e morbidezza al viso, rendendo chi la sfoggia molto più femminile.
Adatta per le ragazze romantiche, ma anche per le ribelli che hanno voglia di un tocco di femminilità: la frangia a ciuffo è l’ideale per dare carattere al vostro taglio. Se vi siete stancate del look o del colore provate questa soluzione per sentirvi diverse con un solo colpo di forbici. Questa frangetta si adatta al long bob, ma anche al carrè e non ha bisogno di particolari cure.
Sembra un sogno, ma non lo è! La frangia ricca è l’ideale, soprattutto d’estate quando facciamo asciugare i capelli al sole, sulla spiaggia. Studiata per le ragazze con i capelli mossi, è morbida e ribelle, super naturale, perfetta con qualsiasi taglio. Non va stirata con la spazzola ed è leggermente lunga: una vera salvezza nei giorni di pioggia con tanta umidità!
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…