Come mi trucco con i capelli rossi? I migliori rossetti
Quali sono i rossetti che mi più mi piace abbinare ai capelli rossi? Via libera ai fucsia, corallo, rossi e berry!
Dopo aver parlato degli ombretti e dei blush che più utilizzo con i miei capelli rossi, oggi parliamo invece dei rossetti che più mi piace abbinare.
Premessa: il rossetto è il mio cosmetico feticcio per eccellenza, ho una vera e propria passione per questa tipologia di cosmetico e ne possiedo veramente tantissimi. E’ il cosmetico che acquisto di più in assoluto e quando adocchio nuovi colori, anche particolari, la voglia di incrementare la collezione è veramente tanta ogni volta. Per fortuna, cerco di utilizzarli sempre tutti, alternandoli, anche perchè adoro cambiare colore ogni giorno. Esistono però tonalità che prediligo più di altre anche se i gusti cambiano a seconda del periodo, della stagione e dell’umore.
Colori accesi, brillanti e coprenti
Il rossetto nude non mi fa impazzire e lo utilizzo davvero di rado. Di solito preferisco utilizzarlo la mattina, per le occasioni formali (come ad esempio un colloquio) o per il lavoro. Un esempio di nude rosato molto carino, coprente ed idratante è il n°08 della linea Kate by Rimmel: la fascia di prezzo è davvero bassa ( sui 6-7€), la tipologia di rossetto (cremosa) non secca assolutamente le labbra e la durata è media.
In estate mi piace osare con rossetti accesi e brillanti in particolare i fucsia e i corallo: tra i miei rossetti preferiti sul genere ci sono Flamingo di Mulac (uno splendido fucsia freddo matt con una punta di viola al suo interno), Crosswires di Mac (un bellissimo color corallo rosato, cremoso e lucido, perfetto per questo periodo) e On Hold di Mac (un rosa corallo con leggeri riflessi dorati al suo interno, cremoso e idratante).
Il rosso e le sue sfumature
Il rosso è una tonalità che sta bene a tutte, basta saper trovare la sfumatura più adatta a noi. C’è chi lo preferisce acceso, chi classico, chi più cupo… vediamo un po’ quali sono le mie scelte!
Il classico rosso da pin up è una delle tonalità che utilizzo, anche se raramente ma solo per certe occasioni, perchè lo trovo davvero elegante: esempi di queste tonalità sono Ruby Woo di Mac, il n°10 dei Kate by Rimmel oppure uno dei nuovi Divacrime di Nabla, Rouge Mon Amour.
In autunno preferisco tonalità più cupe come il rosso mattone che sta meglio ai sottotoni caldi: Viva Glam I di Mac, Crazy Like a Fox di Mulac e Dubonnet di Mac sono tutte tonalità sul genere, i primi due opachi, il secondo più lucido.
Un’altra tonalità che mi piace moltissimo è il rosso amaranto che presenta al suo interno una sfumatura berry: adatto a ogni occasione, esistono tantissimi rossetti di questa tonalità sul mercato ma uno dei miei preferitissimi è sicuramente Alter Ego di Nabla.