Bellezza

Come mi trucco con i capelli rossi? I migliori ombretti per valorizzarsi

Quali sono gli ombretti che si abbinano perfettamente ai capelli rossi? Scopriamoli insieme!

I gusti cambiano durante il corso del tempo anche per quanto riguarda make up e affini. Se qualche anno fa utilizzavo determinati colori, ora le mie preferenze si rivolgono altrove ed è normale che sia così, fa parte del nostro essere. Se fino a qualche tempo fa preferivo colori come il lilla o il grigio per quanto riguarda il trucco occhi, che utilizzavo spesso, oggi le mie scelte si dirigono verso altre tonalità come ad esempio il petrolio, il borgogna o il rame.

Di recente abbiamo parlato delle celebrities con i capelli rossi, oggi scopriamo insieme quali ombretti preferisco utilizzare e abbinare ai miei capelli rosso naturale.

Colori caldi che richiamano la tonalità dei capelli

Ultimamente ho scoperto che, dopo svariato tempo passato ad odiare i colori caldi per gli occhi perchè, a parer mio, non mi donavano affatto, queste tonalità non stanno poi così affatto male con i capelli rossi. Pur non avendo un sottotono caldissimo, ci sono tonalità di ombretto che ho cominciato ad apprezzare un po’ di più, come ad esempio il color rame che, se usato e abbinato bene ad altri colori, può rivelarsi davvero bellissimo e adatto a ogni occasione. Uno dei miei preferitissimo è sicuramente Rust di Nabla, un colore brillante, luminoso e davvero pigmentato: la texture è setosa e il colore è pieno e scrivente alla prima passata, con un primer occhi riesce a rimanere intatto dalla mattina alla sera. Bellissimo sfumato insieme a un marrone caldo scuro o a un color caramello. Un altro color rame molto particolare è Fenice di Neve Cosmetics: i suoi riflessi rosati rendono questo ombretto duochrome unico nel suo genere.

Petrolio, verde oliva, borgogna: le mie scelte

Altri colori che prediligo utilizzare sono il color teal o petrolio, usato a tutta palpebra o sfumato per uno smokey: il contrasto con il rosso dei capelli è evidente e trovo che si tratti di un ottimo abbinamento. Degli esempi tra gli ombretti più noti e facilmente accessibili sono Babylon di Nabla, appena uscito con la nuova collezione Butterfly Valley, e l’ombretto minerale Pixie Tears di Neve Cosmetics, un verde petrolio con riflessi oro particolarissimo.

Un altro colore che adoro e che sta benissimo con la combo capelli rossi-occhi verdi è decisamente il borgogna e uno degli ombretti più belli di questa tonalità è Daphne n°2 di Nabla ma è possibile trovare tante altre alternative sul mercato anche tra i brand low cost.

Infine, utilizzo spesso il verde oliva, meglio se arricchito di riflessi oro, come Extravirgin sempre di Nabla o Tobacco di Neve Cosmetics, un verde-marrone arricchito al suo interno di riflessi corallo.



Foto di donne con look al naturale
Skincare

Nude Beauty 2, riparte il format sulla bellezza senza filtri

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi
Come mi trucco

Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Applicare la crema viso e corpo
Skincare

Crema viso e corpo: consigli e cosa sapere

Strobing capelli
Hairstyle

Strobing capelli: cos’è e come si fa sui capelli scuri

Armocromia Inverno
Make up

Armocromia Inverno: colori Inverno deep, cool e brillante

Trucchi per ingrandire gli occhi
Make up

Trucchi per ingrandire gli occhi: come truccarli

Strappare i capelli bianchi
Hairstyle

Strappare i capelli bianchi: meglio tagliarli o strapparli?

Bigodini come metterli anche con capelli corti
Hairstyle

Bigodini: come metterli anche con i capelli corti