Categories: Bellezza

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca

Ingrandire lo sguardo con la matita bianca è semplice, basta un po’ di manualità, uno specchio e voglia di giocare con il make up!

Anche se madre natura non vi ha regalato occhi grandi da cerbiatto potete comunque rimediare ottenendo uno sguardo XXL in pochi secondi.

Il segreto è proprio la matita bianca che, con abilità, può trasformarsi in un valido alleato per occhioni stupendi.

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca: i segreti per usarla al meglio

Come ingrandire lo sguardo con questo prodotto?

Occhi piccoli e palpebre cadenti spesso sono l’incubo delle donne che vorrebbero apparire più seducenti.

Per risolvere il problema basta applicare il pigmento bianco nella rima inferiore. In questo modo, da subito, gli occhi sembreranno per un effetto ottico più aperti. Scegliete una matita con la mina morbida, del tipo kajal, disegnando la linea senza sfregare troppo.

Sfruttate questo prodotto anche per illuminare lo sguardo, applicando i pigmenti nell’angolo interno dell’occhio per catturare la luce.

In alternativa potete spalmare un po’ di ombretto scuro sulla palpebra e tracciare una riga bianca lungo le ciglia. In questo modo avrete un make up di sicuro effetto e super chic. Ricordatevi in questo caso di servirvi di una matita con la mina più dura, per realizzare un tratto preciso.

Online, in profumeria o negli store si può trovare anche il classico matitone bianco, un vero e proprio passepartout per realizzare un make up veloce e di sicuro effetto.

Usatela per creare una base per il vostro ombretto se non avete il primer, in questo modo il trucco non solo durerà molto più a lungo, ma avrà anche un meraviglioso effetto shining.

Infine sfruttate la matita white per evidenziare l’arcata sopraccigliare e creare un trucco luminoso e di sicuro effetto. In questo caso ricordatevi di non usare la punta, ma di mettere la mina in posizione obliqua.

Come ingrandire lo sguardo con la matita bianca: il make up semplice e veloce

Realizzare un make up che valorizza lo sguardo e ingrandisce gli occhi è molto più semplice di quanto si pensi. Per prima cosa concentratevi sul contorno occhi utilizzando un correttore illuminante. Picchiettatelo su tutta la zona, compresa la palpebra, creando una base che sia chiara e super brillante.

Per ciglia extra long optate per il piegaciglia, lo strumento ideale per chi ha occhi infossati e particolarmente piccoli.

Poi stendete sulla rima inferiore dell’occhio una matita bianca oppure burro, terminate con una generosa passata di mascara nero e il gioco è fatto!

Valentina Vanzini

Classe 1987, laureata in Educazione e Sistemi Editoriali all’Università di Roma Tor Vergata, Valentina Vanzini lavora da sempre sul Web e per il Web. Negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni in giro per il mondo, da Parigi a Roma, sino a Milano. Ha lavorato come Editor in Chief e copywriter, scoprendo tutto ciò che la circondava attraverso la scrittura e affrontando tantissime tematiche differenti. Il suo super potere è la curiosità che la spinge a sperimentare e cercare novità. Un viaggio che ha portato Valentina a studiare e insegnare Didattica della Shoah, ma anche a scrivere romanzi. Ha esordito con "Quando l'amore fa scintille" con Rizzoli, mentre "Mia suocera è un mostro" è il titolo del suo libro pubblicato con Newton Compton Ha pubblicato anche "Natale con i suoi" e "Come vendicarsi dell'ex (e farla franca)".

Share
Published by
Valentina Vanzini

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

3 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

13 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

15 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

19 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

22 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

24 ore ago