Categories: Bellezza

Come idratare la pelle per prepararla all’autunno

La tintarella estiva sta ormai definitivamente svanendo, e dobbiamo preparare la pelle del viso e del corpo all’autunno. Come? Idratandola e coccolandola per bene.

Parola d’ordine esfoliare!

Sarà innanzitutto necessario esfoliare per bene la pelle, così da eliminare le cellule morte e regalare nuova luce all’epidermide.

Via libera quindi a scrub delicati da effettuare sulla pelle del viso e del corpo, una volta a settimana. In commercio sono disponibili tantissimi scrub specifici per la pelle del viso e del corpo, ma se lo desiderate potrete ottenere ottimi risultati anche con trattamenti esfolianti naturali realizzati in casa a bassissimo costo.

Prendete del miele e dello zucchero di canna e miscelateli per bene, aggiungendo, se lo desiderate, qualche goccia di limone che aiuta a regalare nuova luce alla pelle del viso e del corpo. Il miele idrata ed ammorbidisce la pelle, mentre lo zucchero di canna esercita un’azione esfoliante meccanica che elimina le cellule morte.

Idratare a fondo!

La pelle del viso e del nostro corpo hanno bisogno di ricevere maggiore idratazione proprio in questo periodo dell’anno immediatamente precedente all’autunno.

Largo quindi a trattamenti idratanti specifici per viso e corpo. In particolare se la pelle dovesse risultare particolarmente bisognosa di ricevere idratazione, potrete effettuare delle maschere viso o degli impacchi nutrienti in zone specifiche del corpo.

Potrete anche cominciare a scegliere creme idratanti dalla texture un po’ più ricca rispetto a quelle che avete utilizzato durante l’estate.

Ricordatevi che anche le labbra ed i capelli hanno bisogno di essere nutrite per bene. Quindi via libera ai balsami labbra nutrienti ed a maschere capelli idratanti nonché ad impacchi pre-shampoo.

Usare la protezione solare anche in autunno

Alle volte si pensa, sbagliando, che la protezione solare viso debba essere utilizzata esclusivamente in estate. In realtà non è assolutamente così. Le nuvole non schermano gli effetti dei raggi solari. Il fattore di protezione, aiuta quindi a proteggere la pelle del viso dai raggi solari anche in inverno.

Scegliamo quindi creme viso o fondotinta che abbiano protezione solare per difenderci dai raggi nocivi del sole anche in autunno.

Bere molta acqua

Bere circa due litri di acqua al giorno aiuta ad idratare e dissetare la pelle del nostro corpo dall’interno. Inoltre l’acqua ha un potere disintossicante e berne in giusta quantità aiuta a combattere il ristagno di liquidi.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

24 minuti ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

2 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

6 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

9 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

11 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

14 ore ago