Come fare lo skin detox a casa facilmente

Dall'alimentazione alle maschere fai da te, ecco come fare la skin detox da casa!

25/03/2023

Prendersi cura della propria pelle è la regola base per apparire più giovani e sempre curate. Non sempre però è possibile curare il corpo nel modo giusto; gli impegni quotidiani e la mancanza di tempo sono contrari a questo tipo di cura. Ma non temere, non hai bisogno di andare da un’estetista perché se proseguirai nella lettura di questo articolo potrai scoprire come fare lo skin detox a casa facilmente.

Come fare lo skin detox a casa facilmente: di cosa si tratta

In linea generale lo skin detox è l’insieme di tutte quelle pratiche volte a disintossicare la pelle che molto spesso viene stressata e rovinata dalle abitudini sbagliate. Anche elementi come il clima e lo smog possono velocizzare il processo di invecchiamento della pelle e proprio per questo motivo hai bisogno di disintossicarti.

Per ripulirti in maniera ottimale devi intervenire in modo radicale perché non è sufficiente utilizzare solo la crema idratante. Vedrai che, con impegno e costanza, potrai disintossicare la pelle e apparire più giovane.

Skin detox

Come fare lo skin detox a casa facilmente: inizia dall’alimentazione

Tutto parte dall’alimentazione quindi non sperare di migliorare lo stato della tua pelle e disintossicarti se mantieni delle abitudini sbagliate a tavola. Per prima cosa cerca quindi di eliminare dal tuo regime alimentare bevande zuccherate, alcolici, dolci e zuccheri raffinati. Questo non significa che non puoi concederti un bicchieri di vino o un piccolo dolcetto ma devi farlo con moderazione.


Leggi anche: Trattamento Skin Saver: che cos’è e quali sono i benefici

Ricorda di bere moltissima acqua per stimolare la diuresi ed eliminare le tossine e praticare attività sportiva, meglio se all’aperto.

Come fare lo skin detox a casa facilmente: la routine da seguire

Per prima cosa detergi sempre il viso, usando un detergente delicato, struccati con acqua micellare e latte detergente tutte le sere e applica una crema idratante la notte e il giorno.

Oltre a questo devi esfoliare la pelle almeno due volte alla settimana usando il prodotto più adatto alle tue esigenze e applicare una maschera sul viso. L’esfolliante ti aiuterà a eliminare le impurità e il grasso in eccesso (come per esempio i punti neri) mentre la maschera apporterà alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno. Puoi scegliere delle maschere già pronte all’uso oppure realizzarne una a casa con ingredienti naturali come, per esempio, l’argilla.

Woman applying moisturiser on face during morning routine