Eyeliner palpebra cadente: come truccarsi?

Ecco il tutorial step by step su come mettersi l'eyeliner se si ha la palpebra cadente.

29/03/2023

L’eyeliner costituisce uno dei prodotti di make up più amati dalle donne poiché tende ad allungare otticamente l’occhio e a conferire uno sguardo da gatta molto affascinante. Tuttavia spesso le ragazze che hanno la palpebra cadente tendono a non utilizzare questo prodotto poiché ritengono che non sia adatto al proprio occhio. In realtà però non è affatto così: tutto quello che bisogna fare infatti è capire in che modo truccare bene gli occhi e come utilizzare al meglio l’eyeliner per creare un effetto lifting immediato.

Palpebra cadente:come usare l’eyeliner per questo tipo di occhio

Anche le ragazze con palpebra cadente possono utilizzare l’eyeliner ma devono fare molta attenzione a come lo utilizzano. Per prima cosa bisogna evitare di usare l’eyeliner su tutta la palpebra poiché quest’ultimo ruberebbe troppo spazio dando l’idea di occhio infossato. Pertanto è meglio optare per una linea che parta da metà occhio e che prosegua leggermente verso l’esterno. Per quando riguarda la coda invece, bisogna fare attenzione a non crearla troppo bassa, ma deve salire verso l’alto.

Eyeliner palpebra cadente: come truccarsi?Metodi per truccare gli occhi con palpebra cadente

Per truccare la palpebra cadente ci sono alcuni metodi efficaci che renderanno otticamente l’occhio più ampio. Per quanto riguarda gli ombretti, bisognerà scegliere delle nuance piuttosto chiare e neutre come il beige e il marrone, mentre il finish dovrà essere satinato. In questo modo si darà maggiore luce e profondità agli occhi. È bene concentrare i colori chiari nella parte centrale e quelli più scuri nella parte più esterna dell’occhio.


Leggi anche: Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Ciglia finte per allargare lo sguardo e renderlo sensuale

Un altro trucco molto utilizzato dalle donne con palpebra cadente è quello di applicare le ciglia finte. Se applicate nel modo giusto infatti, queste ultime danno l’impressione di uno sguardo più ampio e definito. Per sollevare lo sguardo un ottimo alleato sono le ciglia finte a ciuffetti che devono essere applicate soltanto nella parte più esterna della palpebra. Chi non vuole utilizzare le ciglia finte tutti i giorni, può optare per un mascara con fibre: quest’ultimo è molto pratico e semplice da utilizzare e può essere applicato anche quotidianamente.

ciglia finte