Evita Sun UV Indicator è un bracciale che "avvisa" quando è tempo di rinnovare la protezione solare e la "autonomia" al sole è finita
Il sole? Fa bene alla salute e allo spirito, ma attenzione a non esagerare. Il rischio è di sognare una pelle dorata e di svegliarvi invece con una “bella” scottatura.
Troppe ore di esposizione, inoltre, accelerano il processo di invecchiamento della cute e possono causare la comparsa di tumori.
Per evitare brutte sorprese e conseguenze anche gravi, oggi potete contare su un nuovo alleato: il bracciale indicatore solare Evita Sun UV Indicator.
Una pelle abbronzata regala subito un aspetto sano e rende più belle, senza contare che il sole fa bene all’organismo e all’umore perché stimola la produzione di Vitamina D e serotonina.
Tuttavia, tra tanti aspetti positivi, ce ne sono anche di negativi. Un’esposizione prolungata e/o nelle ore più calde della giornata e senza adeguata protezione accelera il processo di invecchiamento dell’epidermide ed espone al rischio di tumore.
La causa sono i raggi ultravioletti o raggi UV, distinti in UVA, UVB e UVC.
I raggi UVA rappresentano il 95% della radiazione ultravioletta, penetrano molto in profondità nell’epidermide ed essendo tra i principali fattori all’origine della produzione di radicali liberi sono responsabili di fotoinvecchiamento, disturbi pigmentari, intolleranze solari e tumori della pelle.
I raggi UVA costituiscono invece il 5% della radiazione ultravioletta e contengono molta energia, ma sono bloccati dalle nuvole e dal vetro. Sono i responsabili dell’abbronzatura, ma causano anche scottature, eritemi, reazioni allergiche e tumori.
I raggi UVC, infine, non raggiungono la superficie terrestre, ma sono assorbiti dall’atmosfera. E meno male perché hanno un gradiente energetico elevatissimo. Non a caso, sono utilizzati in speciali lampade per uccidere i batteri.
Evita Sun UV Indicator misura l’esposizione totale giornaliera ai raggi UVA e UVB attraverso un cambiamento di colore che indica quando è necessario rinnovare l’applicazione del fattore di protezione e quando cercare un riparo. Il materiale in cui è realizzato reagisce infatti in base all’intensità dei raggi ultravioletti: maggiore è quest’ultima, più rapido è il cambiamento di colore.
Evita Sun UV Indicator in partenza è giallo. Quando diventa beige/marrone bisogna riapplicare la crema solare, mentre se vira al rosa/fucsia siete a rischio scottatura.
Per sapere di quanta “autonomia” disponete, dovete semplicemente indossare Evita Sun UV Indicator al polso. Se utilizzate la crema solare, mettetela anche sul bracciale: in questo modo vi segnalerà il tempo di esposizione in base alla protezione che state usando.
Evita Sun UV Indicator funziona sia con l’acqua di mare che con quella della piscina e se andate a casa per pranzare e fare un pisolino “memorizza” la quantità di raggi UV che avete assorbito fino a quel momento e ricomincia a “conteggiarli” quando tornate in spiaggia.
Per una corretta protezione, ogni bracciale va usato un solo giorno, anche se non cambia colore.
Evita Sun Indicator è consigliato a chi ha la carnagione da chiarissima a chiara (Fototipo 1 e 2), pelle problematica e/o che si espone al primo sole, ai bambini e agli adolescenti, agli anziani e a tutti coloro che praticano attività sportiva all’aperto.
Utilizzabile con ogni tipo di crema e fattore di protezione solare, Evita Sun Indicator è prodotto e brevettato da Intellego Technologies e può essere comprato in farmacia al prezzo di 9 euro.
Ciascuna confezione contiene più braccialetti e una volta aperta, se conservata correttamente, ha una validità di 5 anni.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…